Davvero è morto in un incidente il grande Gigi Buffon? La bufala sta circolando sul web da qualche ora e ovviamente, per fortuna, si tratta solo dell’ennesima fake news
Insomma, sembra c’abbiano preso gusto. Dopo la morte di Checco Zalone e quella di Luca Laurenti arriva anche la morte del grande portiere della nazione Gigi Buffon.
Gigi Buffon morto: l’ennesima bufala
Adesso tocca a Gigi Buffon allungarsi la vita. Dopo Checco Zalone e Luca Laurenti è arrivato anche il suo turno. Con i primi freddi,sono aumentate le bufale. Una strana correlazione, ma pare che di inverno notizie come queste proliferino con maggiore facilità. Si tratta di notizie acchiappa clic, che rendono visualizzazioni facili.
C’è chi ci lucra e quanto pare anche bene. Intanto, i personaggi in questione, quando vengono coinvolti in questo tipo di notizie, saranno completamente tartassati da domande relative alla loro salute. Chi li conosce si preoccupa inutilmente. Immaginate cosa accadrebbe se a vostra mamma o vostro padre dicessero qualcosa che siete stati coinvolti in un incidente? Insomma, le conseguenze potrebbero addirittura essere letali.
Bufale acchiappa clic: questa è la volta di Buffon
Ci dev’essere una mente diabolica dietro questo tipo di notizie, che intanto però fanno il giro del web. Il contenuto di queste notizie oltre ad essere palesemente (e aggiungerei per fortuna) falso e anche inquietante.
Proprio poche ore fa abbiamo chiarito che non è accaduto nulla a Luca Laurenti, storico collaboratore di Paolo Bonolis. Persino il comico Checco Zalone, è diventato vittima di fake news. Quella del portiere della nazionale è una doppia bufala: perchè spararla così grossa solo per un pugno di click? Il portiere del Paris Saint-Germain, Gigi Buffon avrà sicuramente una vita lunga dopo questa notizia, anche perché già 4 mesi fa la notizia era diventata virale.