Elisabetta II, la foto è virale: ecco svelato il grande segreto

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II

La Regina Elisabetta II da 66 anni si mostra ai suoi sudditi

Da più di 66 anni la regina Elisabetta II viaggia costantemente per il suo regno e per il resto del mondo salutando incessantemente la moltitudine di persone che accorrono per vederla.

Alla veneranda età di 92 anni continua a dispensare sorrisi e cenni di saluto a tutta la popolazione ma qualcosa con il passare degli anni è cambiata.

La foto che svela un segreto della Regina Elisabetta II

Tabloid inglesi affermano che la principessa Anna, unica figlia femmina della dinastia, abbia svelato il segreto di cui la Regina si serve per essere sempre cordiale negli avvenimenti mondani.

Secondo la sua testimonianza, rilasciata al biografo Robert Hardman per il libro “The Queen of the World“, esisterebbe una sorta di marchingegno montato sull’auto e sulla carrozza utilizzata dalla Regina Elisabetta II.

In una delle tante foto scattate alla regina (tra le più longeve della storia) si scorge un indizio. (Continua dopo la foto)

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II in macchina: nasconde un segreto

Elisabetta II è stanca

Arrivata a più di 90 anni (e regnante da 66 anni), il famosissimo gesto del saluto regale alla folla la stanca molto. Tenere il braccio alzato per lungo tempo è diventato quasi proibitivo e si è optato quindi per l’utilizzo di un ausilio meccanico.

Infatti la mano che si vede nella foto è un arto finto, costruito in Australia da un gruppo di studenti e donato a Sua Maestà. Reso più credibile con l’aggiunta del tipico guanto, viene azionato dall’interno dell’auto o della carrozza con una leva di legno.

La principessa Anna afferma che Elisabetta II si è mostrata da subito entusiasta dell’invenzione e che, grazie a questa, le parate ufficiali risultano meno faticose.

Qualcuno potrebbe obiettare che un artificio del genere sia di cattivo gusto. Ma se ci mettiamo nei panni di una donna di 92 anni (anche se Regina) che ha sempre passato ore con il braccio alzato per salutare i suoi sudditi, questo piccolo trucco può essere senza dubbio perdonato.