Festa dell’Unicorno, Vinci, 2014

download

Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 Luglio 2014. Saranno questi i tre giorni della decima edizione della Festa dell’Unicorno, a Vinci (FI). Il borgo toscano che noi tutti conosciamo per via del grande Leonardo, anche quest’anno si vestirà di una suggestiva atmosfera fantasy-medievale.

La Festa dell’Unicorno è considerata la manifestazione medieval-fantasy più famosa d’Italia e quest’anno sarà un po’ speciale perché si festeggerà il decimo anniversario.
Come le edizioni precedenti, il centro storico di Vinci sarà suddiviso in cinque aree tematiche, attraverso le quali i visitatori saranno guidati in un fantastico viaggio: La cittadella dei Cavalieri, La Rocca incantata, La Corte dei sogni, La Baia dei pirati e la tanto amata area Fumetti e Follie, dedicata al comics e al cosplay.

Questa edizione è impreziosita dalla presenza di tre ospiti speciali: l’attore Finn Jones, alias Loras Tyrell nella serie tv di successo Trono di Spade (Game of Thrones), Andy dei Fluon (famoso per aver fatto parte di Bluvertigo) e Davide Perino, doppiatore di Frodo ne Il Signore degli Anelli.

Non mancherà il concerto della regina dei cartoni animati Cristina d’Avena, accompagnata dai simpaticissimi Gem Boy!

Insomma, anche in questo 2014 la Festa dell’Unicorno regalerà ai suoi visitatori tanti piccoli eventi, emozioni e giochi in tre giorni ricchi di spettacolo, fantasia e divertimento.

Importante: se vi presentate con un bel costume, avete diritto al biglietto ridotto!

Per il programma completo, informazioni e prenotazione dei biglietti e chiarimenti di qualsiasi genere, visitate il sito ufficiale www.festaunicorno.com.

Trovate anche l’evento Facebook cliccando questo link:  https://www.facebook.com/events/547786798668073/?fref=ts