La Marchesa d’Aragona è veramente nobile? Al Grande Fratello vip tutta la verità

Marchesa

In questi giorni si è parlato molto della veridicità del titolo nobiliare della Marchesa D’Aragona. E’ davvero così nobile come dice di essere?

La Marchesa D’Aragona ha dato prova di essere una donna molto simpatica e alla mano nonostante il titolo nobiliare. Ma sarà vero che è una Marchesa? Signorini ha voluto vederci chiaro.

Marchesa per davvero?

Alfonso Signorini ha voluto indagare sulle origini della Marchesa D’Aragona. A quanto pare ‘la nobile’ è stata più volte accusata, negli ultimi giorni, di abusare di un cognome nobiliare che non le appartiene.

La Marchesa, secondo Signoretti a Pomeriggio Cinque – e molti altri vip vicino ai nobili- non sarebbe una vera Marchesa, ma una venditrice di creme per calli che si è fregiata da sola del titolo per rendere la sua immagine più austera e rassicurante.

La verità della Marchesa

Non si è lasciato scappare l’occasione per chiedere proprio alla diretta interessa, Signorini, la verità su tutta questa storia. Chiaramente non ha riferito la voce di venditrice di creme, ma ha messo in dubbio la veridicità del suo titolo.

Daniela D’Aragona ha subito rassicurato tutto: è una vera nobile. La stessa figlia, Ludovica, in qualità di avvocato ha minacciato querele contro chi diffamava il nome della madre che è, secondo lei, di vere origini nobili.

La Marchesa: “Indifferenza astrale” al chiacchiericcio

La Marchesa d’Aragona alle chiacchiere sul suo titolo ha risposto con “un’indifferenza astrale” dicendo ad Alfonso che lei ha tutte le prove che dimostrano la sua nobiltà e il suo censo. Una calma che ha spiazzato il pubblico soprattutto alla luce di tutto quello che è uscito sul suo conto.

Sul sito ufficiale della Marchesa si legge in una nota:

“Secondo l’Autorevole V. Cappellari la famiglia Secchi discende dal sangue dei Goti, cioè da quel Rachimiro soprannominato il Secco, il quale per il suo grande valore fu creato Patrizio romano dall’Imperatore Severo e insignito della carica di Vicario dell’Impero in Italia”.

Sul si possono leggere tutte le informazioni sulle origini della famiglia della Marchesa. Chissà come risponderanno gli opinionisti di Pomeriggio Cinque.