Vittorio Feltri querela Mediaset e rifila un bidone a Striscia la notizia

Vittorio Feltri

Il direttore di Libero annuncia querela e fa un bidone al tg satirico di Canale 5

Nel numero uscito stamane di Libero, il direttore Vittorio Feltri ha scritto un editoriale contro Mediaset e in particolar modo su Striscia la notizia. Il giornalista è molto arrabbiato con quest’ultimi perché da alcune settimane lo hanno fatto passare come un ubriacone.

“Nel ribadire che Mediaset mi ha schifo, e non potrebbe essere diversamente, annuncio di querelare civilmente l’azienda per il danno che essa mi ha arrecato”,

ha scritto Vittorio Feltri.

Vittorio Feltri e la vicenda del fuori onda a Stasera Italia

Tutta l’epopea è iniziata 15 giorni fa quando Striscia la notizia ha trasmesso un fuori onda del programma di Rete 4 ‘Stasera Italia’, durante il quale la conduttrice Veronica Gentili accusava Vittorio Feltri di essere brillo. In pochissime ore il video in questione è diventato virale facendo arrabbiare il diretto interessato.

Il giorno seguente Ezio Greggio a Striscia ha iniziato ad imitarlo con un fiasco di vino accanto facendo intendere che il direttore di Libero è un vecchio ubriacone. A quel punto Vittorio Feltri ha affermato che Mediaset gli fa schifo rinunciando di far parte della nuova trasmissione di Piero Chiambretti su Rete 4, annunciando anche la querela.

Vittorio Feltri non si presenta a Striscia la notizia

Vittorio Feltri ha affermato che l’azienda televisiva di Berlusconi è squallida e non ha nessuna intenzione di collaborare con loro. Inoltre, il direttore di Libero ha dichiarato di aver ricevuto una telefonata di Ezio Greggio dicendo che gli vuole bene e che non aveva nessuna intenzione di offenderlo. Per tagliare corto, Vittorio Feltri gli ha promesso di essere ospite nel tg satirico di Canale 5.

“Ciononostante a Striscia non mi sono recato per motivi di dignità. Ovvio, non potevo andare a stringere la mano a gente che mi ha oltraggiato oltre ogni limite di decenza. Cosicché ho tirato con soddisfazione un bidone alla compagnia del filo di ferro”,

ha rivelato il giornalista.