Brutto incidente per Papa Francesco, ecco cosa è successo al pontefice

papa

La notizia ha messo in agitazione tutti i fedeli ed ha fatto in poche ore il giro del mono. Il papa ha avuto un piccolo incidente, per fortuna non ci sono state gravi conseguenze

Papa Francesco e la sua salute stanno a cuore a moltissimi fedeli in tutto il mondo. Ecco cosa è successo poche ore fa.

Incidente per papa Francesco

Papa Bergoglio ha avuto un piccolo incidente. Una brutta caduta che poteva costargli caro. E’ avvenuto tutto poche ore fa, di ritorno a Santa Marta. Il papa è praticamente inciampato finito per collassare al suolo.

Nulla di che, ma il papa ha una certa età:

“Oggi, nel tornare a Santa Marta, il Pontefice è inciampato ed è caduto”

E’ questo quanto riferito dal direttore della sala stampa vaticana Greg Burke. La notizia ha portato stupore e ha spaventato tutti i fedeli.

Il comunicato di Bergoglio

Il direttore della stampa Burke ha subito rassicurato i più preoccupati per il papa:

“si è rialzato, tranquilli, sta bene”.

Bergoglio era inciampato e caduto almeno altre due volte nel corso del suo mandato: una volta, nel novembre 2015, mentre saliva gli scalini del l’altare montato in piazza San Pietro.

Insomma per lui inciampare è uno sport, lo fa per tenersi in allenamento. E una seconda volta, molto celebre per il posto in cui accadde, l’anno successivo a Chestokova in Polonia.

Papa Francesco sta bene ed è questo ciò che è veramente importante. Speriamo che il papa faccia più attenzione a dove mette i piedi e che la sua salute sia stabile ancora a lungo. E’ uno dei papi più amati della storia, sarebbe un peccato perderlo. Preghiamo per lui.