Grande Fratello vip, Fabio Basile e l’imbarazzante gaffe: ‘Sigmund Freud è un…

Basile

Fabio Basile ha lasciato tutti senza parole con il suo ultimo intervento nella casa, una gaffe che ha messo in imbarazzo tutti quelli che l’hanno ascoltata

Fabio Basile è una stella dello sport italiano ma non è molto preparato da un punto di vista culturale. Ha tanti pregi, ma quello proprio no.

Un’imbarazzante gaffe

Fabio Basile ha fatto uno scivolone che non poteva passare inosservato. Il bel gieffino ieri notte ha detto una frase che non è passata inosservata nel web. Che il demone di Giulia De Lellis si sia impossessato di lui?

Nel corso di una discussione nella casa qualcuno ha nominato Sigmund Freud e, di tutta risposta, il judoka ha confessato di non sapere chi fosse. Ma ha azzardato provando a fare una risposta.

Freud è un calciatore

Fabio Basile ha infatti azzardato che il grande Freud fosse un calciatore:

«Sigmund Freud, ma il calciatore? non è il calciatore? Ok, allora io non lo conosco. Ma si studia alle scuole per caso? Ma siete sicuri? Ma non ho mai sentito parlare di ‘sto tizio. Io a scuola non l’ho mai studiato».

Si vede che lui la scuola non l’ha frequentata come si deve. Per spezzare l’imbarazzo della frase del judoka, Silvia Provvedi gli ha dato un consiglio:

«Quando non sai una cosa del genere, fingi di saperla e non dire altro».

In effetti è un consiglio che potrebbe sembrare utile ma poco produttivo. Basile dovrebbe infatti imparare, capire, non azzardare e ammettere di non sapere. Non è mica una vergogna! La vera vergogna è credere di sapere tutto. Insomma, non è la prima e non sarà l’ultima gaffe nella casa.