Gessica Lattuca, indagato il suo ex compagno, la madre: ‘Chi sa parli’

Gessica Lattuca, indagato il suo ex compagno, la madre: 'Chi sa parli'
Gessica Lattuca, indagato il suo ex compagno, la madre: 'Chi sa parli'

Svolta nel caso di scomparsa di Gessica Lattuca (27 anni) la ragazza scomparsa da Favara (Agrigento) lo scorso 12 Agosto. Paola Vetro, sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento, ha iscritto Filippo R., ex compagno della Lattuca, nel registro degli indagati. Al momento, l’inchiesta risulta essere a carico di ignoti e come ipotesi conta i seguenti reati: sequestro di persona, sfruttamento della prostituzione ed omicidio.

Gli inquirenti hanno setacciato la casa di Filippo R, sita al centro di Favara, non mancando di esaminare anche i due appezzamenti di terreno di proprietà dell’uomo. Lo scorso mercoledì è stato inoltre scandagliato un pozzo artesiano per cercare il corpo della sventurata. Ricerche che tuttavia non hanno prodotto nessun risultato: all’interno del pozzo solamente cavità vuote senza alcun cadavere, né alcun indizio utile per le indagini.

Gessica Lattuca: le dichiarazioni della madre

Di Gessica Lattuca non si hanno più notizie da due mesi oramai. Giuseppa, madre della giovane, non crede ad un possibile coinvolgimento dell’ex compagno nel caso. La donna, intervistata dal quotidiano La Repubblica, ha dichiarato:

‘Qualcuno si sarà approfittato di lei’

La donna ha poi aggiunto:

‘Si erano lasciati da un mese, ma mia figlia non mi ha mai raccontato cose particolari’

Giuseppa ha tuttavia confessato che il compagno di Gessica alcune volte era solito tirare degli schiaffi a sua figlia. Sempre facendo riferimento all’uomo, la donna ha detto categoricamente che non crede sia stato lui.

Un mistero ancora irrisolto

Era il 12 Agosto quando Gessica Lattuca uscì lasciando i suoi bambini a casa, per non fare più ritorno. La mamma di Gessica non si arrende e lancia un appello a chi sa qualcosa circa la sorte della figlia:

‘Chi sa parli, perché qualcuno sa’

La signora Giuseppa ha aggiunto:

‘Queste parole le ripeto anche all’interno della mia famiglia. Le dico a tutti. Perché non è possibile che una ragazza sparisca così nel nulla e non ci sia nessuno in paese che abbia visto qualcosa’