Chiellini: “Dovevo essere della Roma e tifo per il…”

chiellini juve roma
Chiellini è stato intervistato da "La Gazzetta Dello Sport"

Riprende il campionato dopo la sosta per le nazionali e Chiellini è pronto ad affrontare questo mese intenso di partite che vedrà giocare la sua Juventus ogni tre giorni. Intanto il difensore è stato intervistato da “La Gazzetta Dello Sport” e ha rivelato alcuni retroscena molto interessanti della sua vita.

Sin da piccolo sognavo di diventare un calciatore, ma pensavo che questa sarebbe rimasto soltanto un sogno. Se non avessi fatto il calciatore, mi sarebbe piaciuto entrare nella facoltà di medicina fare il chirurgo con mio babbo. Questo sogno mi è rimasto ancora oggi, ma ormai è tardi per entrare nel campo della medicina e così credo che, quando mi ritirerò, continuerò a stare nel mondo del calcio che è comunque la mia vita.”

Il difensore rivela anche la squadra per il quale fa tifo sin da bambino: “Sono sempre stato un tifoso rossonero e il mio idolo è Paolo Maldini. Quando andavo a scuola mi compravo i quaderni e gli astucci con le immagini di lui e Franco Baresi. Ho avuto anche l’onore scambiarmi la maglia con lui e questa è stata un’emozione indescrivibile, nonostante sia accaduto al termine di una partita in cui avevamo perso 6-0. È stato molto brutto vederlo ritirarsi tra i fischi della curva.”

Il toscano svela anche che oggi poteva essere un giocatore della Roma e che con Ibrahimovic i rapporti non sono mai stati idilliaci: “Nel 2004 era tutto pronto per il mio passaggio alla Roma, ma per fortuna nel mio avevo la Juventus e così è andata diversamente. Ibrahimovic? L’unico giocatore capace di spostare gli equilibri da solo, ma in campo ci siamo detti e dati di tutto: calci, gomitate e a volte anche minacce“.

Poi non nasconde neanche la sua passione per la tecnologia: “Sono un drogato di smartphone: ne cambio uno ogni tre-quattro mesi. Mi piacciono anche il computer e la PlayStation: quando ero a casa da solo arrivavo a giocare anche otto ore al giorno. Sono gli unici vizi. Infatti non ho mai fumato una canna né provato nessun tipo di droga. Una volta provai a fumare una sigaretta, ma per poco non mi strozzavo. Gli unici eccessi sono state le ciucche ogni tanto con gli amici.”

 

Altri articoli correlati alla Juventus:

I bianconeri sulle tracce del nuovo Ibrahimovic – Clicca qui per leggere l’articolo!

Clamoroso autogol di Rudi Garcia che dimentica un precedente giallorosso – Clicca qui per leggere l’articolo!

Lo United ha pronti 66 milioni per Vidal e… – Clicca qui per leggere l’articolo!

Al caso Vidal se ne aggiunge un altro… – Clicca qui per leggere l’articolo!

Clamoroso! L’Inter contatta Lichtsteiner per giugno! – Clicca qui per leggere l’articolo!

Lite fra Nedved e Totti a “Tiki Taka”Clicca qui per leggere l’articolo!

La Juve ha scelto l’erede di Buffon – Clicca qui per leggere l’articolo!

Bonucci fa infuriare Conte e rivela il suo segreto – Clicca qui per leggere l’articolo!

Tevez rivela “Allegri o Conte? Meglio…” – Clicca qui per leggere l’articolo!