Spettacolo

‘Mi ha cacciata perchè non gliel’ho data…’: Maria Teresa Ruta sputtana la Rai

Maria Teresa Ruta dopo anni rivela il motivo che la costrinse a dire addio alla Rai. Pare, infatti, che la showgirl e conduttrice ha vuotato il sacco

In una recente intervista a ‘Spy’, Maria Teresa Ruta ha raccontato i motivi che l’hanno portata a stare lontana dal mondo dello spettacolo per molto tempo e non ha mai dimenticato quanto successo un po’ di anni fa.

L’intervista a Spy

Durante l’intervista al settimanale ‘Spy’, Maria Teresa Ruta ha raccontato per la prima volta le cause del suo allontanamento dalla tv e fa riferimento a quanto accaduto negli ambienti di viale Mazzini. La Ruta era stata contattata da un dirigente Rai per il rinnovo di un contratto. Quel semplice incontro però si è trasformato in momento spiacevole per Maria Teresa Ruta:

“ Nel 2004 un dirigente Rai mi ha convocata nel suo ufficio per discutere del rinnovo del contratto, ma è successa una cosa spiacevole e decisamente grave. Questa persona che conoscevo da una vita, si è approcciato a me in una maniera assolutamente poco professionale e sbagliata. Non si è trattato solo di parole, ma anche di un approccio fisico pesante”.

Maria Teresa Ruta ha poi aggiunto:

“Tutti sapevano della mia serietà e infatti mai mi era successa una cosa del genere. Figuriamoci in un ufficio aziendale: ‘Ma cosa fai?’, gli ho chiesto, ‘Tutti dicono che non l’hai mai data a nessuno, volevo la conferma’, la sua risposta. Al che ho sbattuto la porta e me ne sono andata. Risultato? Il contratto non è stato rinnovato e non sono più stata ricontattata”.

La vita di Maria Teresa Ruta è cambiata da quel giorno

Questo spiacevole episodio ha cambiato la sua vita: da quel giorno non è più stata ricontattata. La Ruta ha precisato che per questo motivo non ha più frequentato gli ambienti televisivi e che ha deciso di non denunciare il direttore per il bene della sua famiglia. Maria Teresa Ruta ha poi precisato:

“Sono rimasta al palo a 44 anni: non ero più una ragazzina e quell’episodio mi ha ‘incupita’. Perdere il lavoro alla soglia dei cinquant’anni è un fatto difficile da accettare. Così non mi sono più riproposta. Ho detto basta: per anni ho deciso di non frequentare più i corridoi o gli ambienti televisivi. Quel dirigente non l’ho denunciato perché ho pensato alla sua famiglia e ai suoi figli.

Poi l’ex showgirl ha sottolineato:

Piuttosto che far soffrire loro, ho preferito soffrire io. Ma ora Pechino Express è stato liberatorio e mi ha ripagata di tutto: con la Rai ho pareggiato. Non sono arrivate altre proposte televisive, ma sono certa che una nuova occasione sia lì, dietro l’angolo, devo solo avere la pazienza di aspettare”.

Non possiamo fare altro che augurarle che il suo desiderio possa diventare realtà e che presto la rivedremo nuovamente in tv.

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago