Emma Marrone e la ferita all’addome: ‘Ho pregato tanto per guarire…’

La cantante salentina torna a parlare del tumore che l’ha colpita anni fa

Emma Marrone è una delle cantati italiani più popolari e brave dell’ultimo decennio. La salentina è diventata famosa grazie ad Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. La ragazza ha parlato per la prima volta del cancro all’utero che grazie alla medicina è riuscita a debellare.

Qualche giorno fa lo ha fatto in pubblico, ovvero davanti una platea di ragazzi che hanno ascoltato con interesse la sua testimonianza. Il tumore nell’apparato genitale le è stato diagnosticato all’incirca dieci anni fa e, per sconfiggerlo l’artista pugliese ha affermato di essere ricorsa alla rabbia che le ha dato tanta forza.

Emma Marrone si confessa al quotidiano Avvenire

A distanza di alcuni giorni, Emma Marrone ha rilasciato un’altra intervista, ma questa volta al giornale Avvenire, confessandosi a 360 gradi. Oltre a parlare della vita lavorativa ed affettiva, la cantante salentina è tornata a discutere del tumore alle ovaie che l’ha colpita dieci anni fa. La ragazza ha dichiarato di aver pregato tanto e il suo rapporto con Dio. Recentemente per la prima volta ha anche pubblicato uno scatto abbastanza forte con l’ampia ferita sull’addome dovuta agli interventi chirurgici per togliere il cancro.

“È stato un modo per esorcizzare quel male che è stato estirpato, per dire in modo provocatorio che le ferite che fanno più male sono quelle che non si vedono. Quella è la ferita che mi fa meno male, tira un pochino quando cambia il tempo”,

ha dichiarato l’ex coach di Amici nel corso dell’intervista.

Emma Marrone e la prevenzione

Emma Marrone che è la prima a schierarsi contro le battaglie sociali, durante la lunga chiacchierata col giornalista di Avvenire ha detto che aveva solo 224 anni quando ha scoperto di avere un brutto male. La cantante salentina ha fatto anche un appello soprattutto ai giovani, ovvero quello di fare prevenzione, ovvero andare dal medico anche se non si avvertono dolori.

“Mi sono sentita in dovere di lanciare un messaggio ai giovani e agli adulti: quello di andare dal medico non solo quando si sta male, ma sempre. La prevenzione è la cosa più importante”,

ha dichiarato la Marrone.