Flavio Insinna imbarazzante, la gaffe a L’Eredità diventa virale

Insinna

Flavio Insinna torna a far parlare di sè, questa volta per uno sfaldone che rimarrà nella storia. Ecco cosa ha detto il conduttore de L’Eredità

Un conduttore come Flavio Insinna non può permettersi sfaldoni. Poche ore fa, infatti, il presentatore dell’eredità ne ha detta una che sicuramente ha fatto riflettere i telespettatori. 

L’Eredità e le critiche a Flavio Insinna

A L’Eredità se ne vedono e se ne sentono di tutti i colori. Il conduttore però questa volta ne ha sparata una molto grossa. Cosa ha detto? Flavio è da sempre al centro delle critiche. Da quella famosa puntata di Affari tuoi è passata al setaccio tutta la sua carriera e il modo in cui fa conduzione è sempre messo sotto torchio.

Il presentatore, anche quando fa un semplice collegamento logico viene criticato. Questa volta, infatti, è stato proprio un paragone, per molti fuori luogo a suscitare indignazione. 

Flavio e il Tg1

Il gioco dell’Eredità si fonda sulle connessioni logiche, sui legami semantici. Insomma, è difficile anche il presentatore dovrebbe farne. E in effetti, in quanto conduttore, Insinna ne fa parecchi, questa volta però non gli è riuscito alla perfezione. E ancora una volta, una polemicuccia si abbatte su Flavio Insinna.

Al gioco finale de La Ghigliottina le parole-indizio erano Rai, uomo, pagina, generale, greca. La soluzione era “cultura”, soluzione che purtroppo non è stata azzeccata dalla concorrente. Ma ciò che npon è passato inosservato è stato il fatto che al momento di cedere la linea al telegiornale, ha affermato:

“E a proposito di cultura, cediamo la linea al Tg1”.

Sui social in molti si sono chiesti – anche con toni non particolarmente calmi – quale sia il legame tra cultura e Tg1. Forse uno non ce n’è ma sicuramente Flavio saprebbe argomentare circa il suo azzardato paragone. Forse alla lontana, qualche legame si trova.