Tiberio Timperi umilia il collega Amadeus a La vita in diretta: ecco la frase che indigna

Timperi e Amadeus

Il conduttore fa una serie di gaffe nell’ultima puntata de La vita in diretta

Ieri pomeriggio su Rai Uno è andata l’ultima puntata del 2018 de La vita in diretta, il contenitore televisivo condotto da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. E proprio quest’ultimo è stato protagonista di una serie di gaffe a raffica che hanno provocato una serie di polemiche sul web. L’artista, infatti, oltre ad offendere il collega Amadeus è stato poco galante nei confronti della sua compagna di viaggio a La vita in diretta. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è accaduto.

Tiberio Timeri e la battutaccia ad Amadeus

Durante l’intervista a Christian De Sica, arrivato a La vita in diretta per promuovere il suo nuovo film con Boldi, Tiberio Timperi parlando con l’attore ha fatto intendere che quest’ultimo avesse vinto diversi Nastri d’argento. Peccato che non è cosi, il romano ne ha conquistato solo uno con ‘Il figlio più piccolo’.

Ma non è finita qui visto che dopo alcuni minuti ha lanciato dei servi con un linguaggio poco consono e pieno di doppi sensi. Ma la ciliegina sulla torta è arrivata quando ha umiliato il collega Amadeus. Ricordiamo che quest’ultimo il 31 dicembre 2018 condurrà su Rai Uno il consueto show di fine d’anno L’Anno che verrà. Tiberio forse senza rifletterci si è lasciato sfuggire questo:

“Vi ricordo Capodanno con Amadeus, io lo metto in sottofondo e mi addormento, mi abbiocco che è una bellezza”.

Guillermo Mariotto e Enrica Bonaccorti presenti in studio si sono accorti della gaffe e Timperi ha cercato di rimediare con una battuta ironica.

Tiberio Timperi e lo sgarbo a Francesca Fialdini

Inoltre, a La vita in diretta Tiberio Timperi ha fatto un gesto poco garbato nei confronti di Francesca Fialdini. Quest’ultima è entrata in studio per ringraziare tutti coloro che lavorano nel programma di Rai Uno e anche il collega.

“Grazie Tiberio per questa prima parte di stagione…”.

E lui? Completamente muto e non la ricambia. La puntata finisce senza un abbraccio o una stretta di mano tra i due.