‘Lui ha avuto problemi di salute’: Al Bano Carrisi vola in Turchia, ecco il motivo

Al Bano

Il cantautore salentino sarà protagonista di un film turco

Altro che ritiro, Al Bano Carrisi ha in progetto mille cose. Se fino a qualche mese fa annunciava il suo ritiro dalle scene, successivamente rettificato, ora il cantautore di Cellino San Marco ha in progetto un film. Ebbene si, l’ex marito di Romina Power dopo 40 anni ritornerà al cinema. L’ultima volta che girò davanti ad una cinepresa fu quando faceva i musicarelli insieme alla cantante statunitense. Attraverso un’intervista al magazine Intimità, il Maestro Carrisi ha dichiarato questo:

“Girerò un film, una produzione italo-turca. La mia parte era destinata a Gérard Depardieu ma lui ha avuto dei problemi e quindi l’hanno affidata a me”.

A quanto pare il salentino avrà la parte di un mafioso che col passar del tempo scoprirà di avere un grande cuore.

“Sarò protagonista di una metamorfosi fantastica che renderà piacevole il mio personaggio”,

ha affermato Al Bano.

Al Bano e la fiction con Lino Banfi

Come accennato prima, l’ultima volta che Al Bano girò un film fu nel lontano 1970. Ricordando quell’epoca l’ex marito di Romina Power ha detto questo:

“All’epoca, dopo una decina di film musicarelli, interpretai Frank Schubert in Angeli senza paradiso. Ripensando a quel lavoro mi sono detto che fare l’attore non è poi tanto male”.

Il cantautore di Cellino San Marco, però, non sarà impegnata solo al cinema. L’artista molto presto girerà una nuova fiction per la Rai insieme al conterraneo Lino Banfi. La serie prodotta dalla Publispei, la stessa di Un Medico in Famiglia, e sarà composta da sei puntate. Il Carrisi impersonerà un maestro di scuole elementare in pensione.

Al Bano e lo speciale su Canale 5 con Romina Power

Ma non è finita qui, Al Bano Carrisi sarà impegnato in altri fronti. Oltre a continuare a cantare, tra pochi giorni realizzerà insieme a Romina Power due speciali per Canale 5. Si tratta di ’55 passi verso il sole’, inonda a fine mese sulla rete ammiraglia Mediaset.