Spettacolo

Elena Sofia Ricci choc: “Un amico di famiglia ha abusato di me…

La bellissima attrice ha finalmente rivelato un’inquietante verità. Anche lei rientra nel cerchio delle donne che sono state abusate

Elena Sofia Ricci  è una delle attrici più amate del mondo del cinema italiano. Tutti la ricordano per i suoi due ruoli più celebri, quello di Suor  Angela, ma anche quello di mamma e moglie di Claudio Amendola ne I Cesaroni. Insomma, Elena ha dimostrato negli anni di avere un talento unico, ma non ha mai raccontato un evento che l’ha segnata profondamente, una violenza sessuale subita quando aveva solo 12 anni ed era poco più di una bambina.

Elena e la violenza subita

Elena Sofia Ricci, oggi 57enne ha da poco conquistato meritatamente il Nastro d’Argento per la sua interpretazione di Veronica Lario nel film Loro di Paolo Sorrentino. In un’intervista a Libero ha voluto raccontare un dolore che arriva dal passato e che ha lasciato tutti senza parole. Ora che mia mamma è venuta a mancare, non ha paura delle conseguenze della sua rivelazione.

A quanto pare l’attrice a soli 12 anni è stata abusata. Non ne ha mai fatto parola prima, perchè purtroppo è stata mia madre a consegnarla senza che lo sapesse nelle mani del suo carnefice mandandola in vacanza con un amico di famiglia.

Una violenza che l’ha segnata per sempre

L’attrice, che dal 10 gennaio tornerà in tv a vestire i panni di suor Angela nella fortunatissima serie “Che Dio ci aiuti” su Rai Uno, sull’uomo che abuso di lei ha dichiarato rivela:

È stato arrestato: altri l’hanno denunciato, perché non ero l’unica vittima. Purtroppo i casi come il mio sono molti e non tutti riescono a uscirne.

Proprio per la sua esperienza, Elena Sofia Ricci ha sostenuto l’importanza del movimento #metoo, contro gli abusi sulle onne, frequenti nel mondo dello spettacolo. Purtroppo però spesso sono anche i minori a pagare con il proprio corpo e in quel caso si parla ovviamente di pedofilia:

Nel mio caso si tratta di pedofilia, ma un abuso resta un abuso e nessun uomo ha il diritto di esercitare il proprio potere per violentare una donna, adulta o minorenne. Nessun uomo ha il diritto di usare il proprio potere per abusare i una donna, fragile o furba che sia.

In effetti 12 anni, una femmina non può già definirsi donna, è ancora una bambina:

Quando una bambina che diventa ragazza è fragile può arrivare a pensare di non meritarsi nulla e che deve vendersi. Non è sempre facile dire di no.

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago