LifeStyle

Crema Pan di Stelle è arrivata nei supermercati: comincia la sfida con Nutella

La Crema Pan di Stelle, dopo tanta attesa, da lunedì finalmente è reperibile nei supermercati. La crema spalmabile a base di cacao e nocciole è quindi pronta per fare concorrenza alla celebre Nutella della Ferrero. Ma andiamone a considerare le caratteristiche più nel dettaglio.

Crema Pan di Stelle: caratteristiche

La nuova crema disponibile in barattolo da 300 o 330 grammi presenta dei tratti distintivi rispetto alla Nutella della Ferrero. A differenza di quest’ultima, nella crema del marchio Mulino Bianco della Barilla non è presente l’olio di palma, ingrediente controverso tuttora oggetto di dibattiti scientifici circa la sua pericolosità o meno per la salute umana. Inoltre presenta un minore contenuto di zuccheri. Particolare attenzione è stata quindi prestata agli ingredienti. In questo senso sulla confezione è messo in evidenza che:

“Grande attenzione è stata dedicata al profilo nutrizionale, nello specifico al contenuto di zucchero e dei grassi saturi: per quest’ultimo aspetto si evidenzia l’assenza in ricetta dell’olio di palma, in linea con tutti i prodotti Barilla oggi presenti sul mercato”

Per quanto riguarda invece il sapore, la crema Pan di Stelle presenta una granella ottenuta proprio con i biscotti Pan di stelle.

Crema Pan di Stelle: gli ingredienti

Questi nello specifico sono gli ingredienti contenuti nel nuovo prodotto lanciato dalla Barilla in questo 2019:

“Crema alle nocciole e cacao (zucchero, olio di girasole, nocciole italiane 13,7%, cacao magro 9,8%, latte scremato in polvere, burro di cacao, emulsionante: lecitina di girasole, aroma vanillina), granella di biscotto Pan di Stelle 2% [farina di frumento, zucchero, olio di girasole, burro, latte fresco pastorizzato alta qualità, cacao, cioccolato (pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, aroma naturale vaniglia, emulsionante: lecitina di soia), uova fresche, miele, nocciole, amido di frumento, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido d’ammonio), sale, aromi, albume d’uovo in polvere, amido”.

Crema Pan di Stelle: quanto costa

Questa nuova crema disponibile in vasetti in vetro da 300 o 330 grammi ha un costo di circa 9-10 euro al chilogrammo, per cui viene venduta a un prezzo maggiore rispetto alla Nutella, circa il 20% in più.

Cioccolato: le proprietà per la salute

Il cioccolato può considerarsi un vero e proprio toccasana per la salute. Ovviamente non bisogna abusarne, ma si tratta di un alimento, soprattutto la qualità fondente, che presenta molti effetti benefici per la nostra salute. Questi i principali: previene il rischio di patologie cardiache di ictus e la demenza senile. Grazie alla presenza di un potente antiossidante, il resveratrolo, che ha proprietà antinfiammatorie, riduce le infiammazioni. Altri effetti non da poco riguardano il miglioramento delle prestazioni atletiche e la diminuzione dello stress.

Marco Troisi

Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie. Gestisco https://www.news24web.it/, un sito informativo che si propone l'obiettivo ambizioso di raccontare la contemporaneità.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago