Spettacolo

Gigi Buffon lo confessa per la prima volta: ‘Mi hanno ferito…’

L’ex portiere di calcio della Juventus si è confessato a Vanity Fair

Molto presto Gigi Buffon compierà 41 anni e per questo motivo l’ex portiere della Juventus ha fatto un primo bilancio della sua vita. Dopo 17 anni trascorsi a difendere la porta della Vecchia Signora, lo sportivo è passato al Paris Saint-Germain e proprio nella capitale francese ha iniziato ha radicalmente cambiato la sua esistenza.

Nel nuovo numero di Vanity Fair, Gigi ha rilasciato una lunga intervista e addirittura il magazine gli ha dedicato la copertina. L’ex marito di Alena Seredova ha confessato che ha vissuto un’adolescenza ribelle imponendo agli altri la sua forte personalità. Sin da quando era bambino amava il calcio e col passar degli anni è diventato il suo lavoro.

Gigi Buffon parla della depressione che lo ha colpito anni fa

Gigi Buffon si è mostrato sempre come un uomo con un grande carisma e carattere, ma dietro a questa corazza si cela una persona che ha delle fragilità. Il portiere ha rivelato di aver trascorso un periodo buio delle sua vita e addirittura ha sofferto di depressione. Tutto questo risale nel periodo tra il 2003 e il 2004.

Lo sportivo ha spiegato a Vanity Fair, è riuscito a reagire anche grazie alla presenza della nuova compagna Ilaria D’Amico. Ricordiamo che quest’ultima è una giornalista e conduttrice televisiva di programmi calcistici su Sky.

Gigi Buffon confessa che molte persone lo hanno ferito

In oltre vent’anni di onorata carriera come portiere di calcio sia alla Juventus che nella Nazionale italiana, Gigi Buffon ha dovuto affrontare anche lui dei momenti di crisi. Il calciatore, però, è stato bravo a reagire e ad uscirne a testa alta. Nel corso di un’intervista a Vanity Fair ha detto questo:

“Quando mettono in dubbio la tua onestà o rovistano violentemente nel tuo privato come i topi farebbero nella spazzatura, possono farti molto male. Se però hai coscienza di chi sei e nutri fiducia in te stesso, alla lunga ti rassereni e capisci che a giudicare un altro essere umano può essere solo chi sta più in alto di tutti noi“.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago