Scienze, tecnologia e web

Smartphone: le caratteristiche e la scheda tecnica del Huawei P30 Pro

Quattro fotocamere

Le caratteristiche e la scheda tecnica del nuovo Huawei P30 Pro lo etichettano come un Top di gamma. Saranno quattro le fotocamere presenti nella parte posteriore del Huawei P30 Pro, il nuovo smartphone premium che l’azienda cinese presenterà nel mese di marzo. Sono queste le due novità più importanti uscite negli ultimi giorni.

Huawei per la prima volta inserisce un modulo fotografico con quattro sensori su un proprio smartphone, mentre la presentazione della gamma P30 sarà posticipata a fine marzo in un evento organizzato ad hoc. Insomma, un grande affare per chi deciderà di accaparrarsi questo nuovo gioiello della famiglia Huawei.

Scheda tecnica

Le caratteristiche e la scheda tecnica del nuovo Huawei P30 Pro evidenziano ancor di più il grande spessore di questo smartphone. La nuova gamma P30 sarà composta da tre dispositivi: uno lowcost, un top di gamma e un telefonino con caratteristiche premium. Lo smartphone premium sarà proprio il Huawei P30 Pro.

Il dispositivo monterà il chipset Kirin 980 (lo stesso presente sul Huawei Mate 20) supportato da 8GB di RAM e da 128/256GB di memoria interna. Lo schermo sarà da 6,4 pollici con risoluzione QuadHD+ e rapporto d’aspetto di 19:9. Lo smartphone avrà un piccolo notch nella parte superiore dello schermo dove verrà inserita la fotocamera.

La vera particolarità del Huawei P30 Pro sarà il comparto fotografico posteriore. Saranno ben quattro i sensori che Huawei monterà sul suo top di gamma: il sensore principale da 48 Megapixel sarà supportato da un sensore per lo zoom e da un terzo obiettivo per le immagini grandangolari. Il sensore per le impronte digitali sarà posizionato all’interno dello schermo OLED. La batteria sarà da almeno 4.000 mAh. Insomma, un successo garantito per la famiglia Huawei.

L’uscita ed il costo

Le caratteristiche e la scheda tecnica del nuovo Huawei P30 Pro sono davvero eccellenti. Esso sarà presentato entro la fine di marzo: l’arrivo sul mercato è prevista per l’inizio di aprile. Il dispositivo dovrebbe avere un prezzo di poco inferiore ai 1000 euro.

Franco Cellini

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago