Spettacolo

‘Ora o mai più’ perde i pezzi: “Troppe ingiustizie e volgarità”

Non bastano le sconfitte rimediate con C’è posta per te il sabato sera. Ora o mai più, il programma che permette ad artisti in fase calante di riguadagnare la ribalta, incassa perdite anche nel cast.

Ora o mai più: lanciata la bomba

Ad ogni puntata di Ora o mai più i giudici finiscono per diventare protagonisti di accesi duelli. Che, evidentemente, devono aver oltrepassato il limite, secondo Donatella Rettore, che saluta il programma. Archiviate le polemiche susseguenti al brano Vattene amore di Amedeo Minghi (con tanto di scuse in diretta), sembrava che le acque si fossero calmate.

Ma è stato solo un breve intervallo prima che le polemiche ricominciassero. A sfogarsi è Donatella Rettore in un post su Instagram. Pronti via e lancia la bomba: un prossimo sabato ad Ora o mai più non ci può essere. Anche la bontà, la compassione e la pazienza – scrive – hanno un limite. Dopo aver incassato offese, volgarità e ingiustizie dice basta, con la coscienza “trasparente e santificata”. I prossimi giorni saranno decisivi sulla sua decisione.

Le parole di Amadeus

A dire il vero, i motivi per cui Donatella Rettore voglia abbandonare la trasmissione rimangono nebbiosi. Nel corso delle tre puntate di Ora o mai più, le opinioni della cantante hanno attirato parecchie critiche e generato frizioni con gli altri giudici, soprattutto con Ornella Vanoni, Orietta Berti e Toto Cutugno.

Nonostante ciò i fan si sono catapultati sui social per pregarla di ripensarci. Anche Amadeus – intervistato da Adnkronos – se lo augura perché è una forza della natura. E per quanto lo riguarda non ha idea di quali possano essere le cause. Immagina che dipenda da uno screzio avuto con gli altri giudici. Tra loro – sottolinea il presentatore – non se la mandano a dire. Sono tutti artisti di personalità, con una lunga carriera alle spalle. Oppure – ipotizza – potrebbe dipendere dal rapporto con Donatella Milani, su cui riponeva forse maggiori aspettative.

Per concludere, Amadeus ha detto che domani terrà una riunione con l’intero gruppo, in cui cercherà di capire cosa abbia spinto Donatella Rettore a lasciare Ora o mai più.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago