Festival di Sanremo, Claudio Baglioni getta la spugna e lascia: ecco i possibili sostituti

Claudio Baglioni il prossimo anno non presenterà la kermesse canora

Ieri sera su Rai Uno è andato in onda la prima puntata della 69esima edizione del Festival di Sanremo ottenendo un discreto successo, quasi il 50% di share, meno del 2018. Nonostante questo già si parla della 70esima stagione e di chi sarà il nuovo conduttore.

Ebbene sì, Claudio Baglioni lascia la kermesse canora e a rivelarlo è Chi, il magazine diretto da Alfonso Signorini. Quindi il prossimo anno sul prestigioso palco del Teatro Ariston presenterà qualcun’altro. Ma chi? Già sul web sono iniziati i primi totonomi.

Festival di Sanremo 2020: ecco i possibili sostituti di Claudio Baglioni

Secondo il settimanale Chi, alla guida della 70esima edizione del Festival di Sanremo ci sarebbero in pole position due volti noti di Rai Uno. Stiamo parlando di Antonella Clerici e Amadeus. La prima lo ha condotto già una volta mentre l’altro sarebbe un debutto.

Su Chicche di Gossip, inoltre, è stato riportato il nome di Gianmarco Mazzi che, dopo anni potrebbe ritornare a Sanremo come direttore artistico. Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni e non c’è nulla di ufficiale. Ancora è presto per parlare dell’edizione 2020 della kermesse canora più importante del nostro Paese.

Claudio Baglioni ha presentato le dimissioni per Sanremo 2019? La verità della direttrice di Rai Uno

Ancor prima della messa in oda, da alcuni giorni sono circolate diverse voci su Claudio Baglioni. Sembrava che quest’ultimo avesse presentato le sue dimissioni ai vertici di Viale Mazzini per la vicenda del conflitto di interessi, di cui ne ha parlato anche il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia. Ma durante la conferenza stampa tenutasi ieri mattina, la nuova direttrice di Rai Uno Teresa De Santis ha riferito questo:

“Claudio si è confrontato e si confronta con tutti, anche con i vertici. Ma che sia esistita in Claudio un’idea del genere mi sento di smentirla”.