Categories: Spettacolo

Scorpione gigante in aereo: terrore tra i passeggeri

Uno scorpione si aggirava tra le intercapedini delle cappelliere dell’aereo. E’ quanto si è verificato a bordo di un aereo della Lion Air, diretto a Jakarta in Indonesia. Un passeggero ha avuto la prontezza di filmare l’aracnide prima che scomparisse dentro altre intercapedini. Il video postato sui social è diventato immediatamente virale. Ma andiamo a ricostruire quanto accaduto.

Uno scorpione a bordo dell’aereo: passeggeri in panico

Stando a quanto si apprende, è stata una passeggera a notare l’inquietante ospite a bordo. La donna ha visto muoversi l’animale sopra la sua testa e quindi terrorizzata ha dato l’allarme. La presenza dello scorpione ha seminato il panico tra i passeggeri che hanno suonato i campanelli di emergenza per richiamare l’attenzione da parte del personale di sicurezza sull’aereo. I passeggeri hanno provato anche ad uscire quanto prima dalla carlinga: il tentativo è andato avuoto in quanto l’aereo si trovava in fase di rullaggio fino alla piazzola di sosta.

Lo scorpione è stato poi catturato dall’equipaggio, per cui i passeggeri sono potuti scendere senza problemi. L’aereo è stato attentamente esaminato per escludere che potesse celare altre presenze a bordo.

Stando a quanto si apprende, l’aracnide in questione era uno scorpone nero della foresta asiatica, che negli esempari più grandi può raggiungere anche una lunghezza di 30 centimertri. Il suo morso pur non essendo letale, è certamente doloroso. Cadendo dall’alto avrebbe potuto comunque pungere un malcapitato passeggero sul collo o sul viso.

Scorpione: in Italia non è pericoloso

Le specie presenti in Italia non rappresentano un pericolo in quanto non sono velenose. In particolare nel nostro paese lo scorpione più grande si chiama Euscorpius italicus. Non è aggressivo e il suo veleno non è pericooso. La specie trova diffusione in tutta Europa. Il corpo presenta un colore nero-bruno, mentre le chele e le zampe hanno una tonalità più chiara. Lo si può trovare in habitat caldi, in particolare nelle case e nelle cantine.

Marco Troisi

Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie. Gestisco https://www.news24web.it/, un sito informativo che si propone l'obiettivo ambizioso di raccontare la contemporaneità.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago