Spettacolo

The Voice of Italy 2019: fuori Sfera Ebbasta. Parla il direttore Freccero

Continuano legate ai nuovi giudici di The Voice of Italy 2019, in particolare si susseguono le voci per quanto riguarda la partecipazione di Sfera Ebbasta. Il cantante, infatti, era stato ingaggiato in un primo momento, per poi essere estromesso dopo la tragedia di Corinaldo. La decisione ha suscitato non poche polemiche soprattutto da parte dei fan dell’artista che lo continuano a sostenere sui social.

The Voice of Italy 2019: fuori Sfera Ebbasta, ecco perchè

Secondo quanto riportato dal sito de “Il Messaggero” la decisione di Salini sarebbe legata al comportamento del trapper dopo la vicenda sopracitata. Il cantante, infatti, non aveva fornito chiarimenti ai parenti delle vittime della tragedia nella discoteca di Corinaldo. Un atteggiamento non ritenuto rispettoso dai vertici di Rai 2.

Il cast completo di The Voice of Italy 2019 sarebbe dovuto essere composto da Simona Ventura alla conduzione e i quattro coach Sfera Ebbasta, Gué Pequeno, Morgan ed Elettra Lamborghini. Evidentemente, però, sono in attesa importanti novità, in particolare per quanto concerne il ruolo di giudice al posto di Sfera Ebbasta. Staremo a vedere su quale artista ricadrà la decisione. Intanto è stato annunciato che il programma partirà sicuramente, molto verosimilmente la data dell’esordio della nuova stagione sarà il prossimo 23 aprile.

The Voice of Italy 2019: interviene Freccero sulla questione Sfera Ebbasta

Sul presunto cambio di rotta per quanto riguarda la partecipazione come coach di Sfera Ebbasta ha parlato il direttore di Rai 2: Carlo Freccero.  In un’intervista rilasciata a Il Messaggero ha spiegato che

«consapevole che l’alone della strage inevitabilmente pesasse ancora su Sfera, mi sono soltanto chiesto  se ci fossero pendenze giudiziarie a suo carico. Avendo avuto garanzia che non c’erano problemi legali, ho dato il mio via libera. L’ad era occupato con Sanremo. Quando è arrivata alla sua attenzione la formalizzazione del contratto, la risposta è stata negativa».

Secondo Freccero, quindi, sarebbe stato l’amministratore delegato Salini a negare la presenza al trapper. Quest’ultimo ha fatto sapere che la decisione è legata ad una questione di buon senso. Al momento non è stato chiarito chi prenderà il posto di Sfera Ebbasta ma, come dichiarato dall’ad Salini, si lavorerà alacremente per trovare il sostituto.

Salvatore Serio

Nato a Salerno nel 1989 ma da sempre vive in Costiera Amalfitana. Dopo aver conseguito la laurea in “Scienze della comunicazione” all’Università degli studi di Salerno nel 2011, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo. Oggi è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti. La sue passioni, oltre che la scrittura, lo sport al quale si dedica nel suo tempo libero e il buon cibo.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago