Spettacolo

Il Paradiso delle Signore chiude a maggio? Parla Alessandro Terzigni

Il Paradiso delle Signore’ è a rischio chiusura! Teresa De Santis, direttrice di Rai Uno, ha parlato del destino infausto della soap opera pomeridiana che intrattiene i suoi fedeli telespettatori da lunedì a venerdì sulla prima rete della Rai:

‘La soap costa troppo’

Il Paradiso delle Signore chiude davvero?

C’è tantissima amarezza tra gli attori, i produttori e gli appassionati de ‘Il Paradiso delle Signore’. La daily soap potrebbe chiudere definitivamente con le ultime puntate che saranno trasmesse nel mese di maggio 2019. I vertici della Rai non hanno ancora preso una decisione sulla soap anni Sessanta, ma sembra siano intenzionati a chiuderla per sempre.

Nei giorni scorsi, il sindacato dei lavoratori ha indetto un sit-in davanti alla sede della Rai. A fare chiarezza su questa protesta ci ha pensato Giannandrea Pecorelli. Il produttore di ‘Aurora Tv’ ha spiegato che entro il 30 gennaio scorso la Rai avrebbe dovuto informare tutto il cast della daily soap se intendeva chiuderla o farla proseguire con una nuova stagione, ma hanno spostato la data di scadenza a fine febbraio.

Purtroppo si vocifera che la Rai abbia perso totalmente interesse nei confronti della soap perché i costi di produzione sono troppo eccessivi. Infatti, una puntata della durata di 40 minuti costa all’incirca 100 mila euro.

Il Paradiso delle Signore: ‘Siamo delusi e amareggiati’

In fin dei conti, i vertici della Rai hanno pochissimi giorni per decidere cosa fare de ‘Il Paradiso delle Signore’ che, nonostante gli inizi poco soddisfacenti, ha letteralmente conquistato il cuore dei telespettatori e ha superato gli obiettivi di share. Infatti, da Natale la media degli ascolti tv sono del 14-15 per cento di share di pubblico attivo.

Inutile dire che gli attori sono rimasti molto delusi. Anche Alessandro Terzigni, l’attore che veste i panni di Vittorio Conti fin dalla prima stagione della serie televisiva, ha espresso la sua amarezza al pensiero della fine della soap pomeridiana. L’attore ha sottolineato che lui e i suoi colleghi hanno messo tutta l’anima per rendere il Paradiso un prodotto di ottima qualità

‘Se dovesse chiudere, sarebbe davvero demotivante e deludente’

Le riprese finiranno nel mese di marzo 2019 e in base alla decisione definitiva di mamma Rai, gli sceneggiatori cercheranno di dare un degno finale per i personaggi della soap.

Anna Giornale

Specializzata in gossip, serie tv, soap opera, calcio, moda e oroscopo.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago