Google dice basta alle pagina 404

Quante volte vi è capitato di aprire un link e visualizzare la pagina di errore 404? Ovviamente capita molto spesso di ritrovarsi con questo problema, che in alcuni casi può diventare anche fastidioso.

Ecco la motivazione principale per cui Google ha deciso di dire basta alle pagine Not Found. Spesso sono proprio gli stessi lavoratori di Google a navigare per il web e a scontrarsi con questo errore. Nella recente conferenza avvenuta a New York, il popolare Software Engineer di Google ha deciso di pubblicare i Service Workers.

Vi state chiedendo di cosa si tratta? Semplicemente di una tecnologia con aspirazioni da standard web, che permetterà di sostituire i contenuti offline conservati sulle memorie di pc, smartphone e tablet. Alla base di tutto troviamo un funzionamento ispirato alle applicazioni per dispositivi mobili. L’idea è quella di offrire delle funzionalità anche durante l’errore.

Questa idea lanciata da Google potrebbe presto prendere piede; infatti la rivoluzione sarà collegata alle applicazioni in HTML5 e sicuramente i vantaggi proposti dai Service Workers sono indiscutibili. Finalmente si potrà dire addio una volta per tutte all’errore 404 e, in questo modo  le pagine saranno più velocizzate, mentre i contenuti nella cache saranno diversi.

Come in ogni cosa, esistono anche degli aspetti negativi. Infatti, i contenuti che ciascun sito permetterà di far conservare offline dagli utenti, potrebbero occupare parecchia memoria. La prima cosa che preoccupa è la durata dei dispositivi portatili: quale sarà? Per il momento risulta impossibile dare delle risposte, ma sul web è già disponibile un video che rappresenta in maniera perfetta i Service Workers all’opera.

Che ne pensate? Non è forse arrivato il momento di usufruire della risoluzione di questo errore tanto odiato?

Sabrina Boni

Sono una ragazza qualsiasi, per hobby scrivo, a volte bene a volte meno bene, a voi il giudizio. Sono per indole abituata a dire ciò che penso, questo a volte mi rende antipatica ad alcuni, ma come si sa la verità a volte fa male....

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago