‘Fabrizio Frizzi avrebbe detto no’: Rita Dalla Chiesa e la proposta choc sul compianto conduttore

Frizzi
Rita Dalla Chiesa il motivo della separazione da Frizzi

Fabrizio Frizzi, al via un processo di canonizzazione? Lo sfogo di Rita Dalla Chiesa

Nell’ultimo numero del settimanale di gossip Sono è contenuta un’intervista di Rita Dalla Chiesa. Quest’ultima è tornata a parlare del compianto Fabrizio Frizzi e su una vicenda abbastanza seria che riguarda il conduttore de L’Eredità che è morto lo scorso marzo . Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa ha detto.

Preghiere e canonizzazione per Fabrizio Frizzi? 

Rita Dalla Chiesa è assolutamente contraria. Ma a cosa? Dopo l’improvvisa morte di Fabrizio Frizzi, sia personaggi dello spettacolo che gente comune hanno manifestato il loro affetto attraverso messaggi rivolti al conduttore romano.

E proprio questo esagerato effetto nei confronti del padre di Stella che ha fatto pensare ad una possibile canonizzazione dell’uomo. C’è da dire che Frizzi è stata sempre impegnato nel sociale, ha avuto un comportamento esemplare ed è sempre stato amato dalla gente. Si ma da questo a diventare santo ce ne vuole.

C’è da dire anche che molte persone lo invocano nelle loro preghiere. La proposta di canonizzazione è partita da Romano Gambalunga, ovvero il postulatore che per la Chiesa si occupa delle cause di beatificazione e santificazione.

Rita Dalla Chiesa non è d’accordo a Fabrizio Frizzi Santo

Su questa vicenda ha voluto dire la sua l’ex moglie di Frizzi, ovvero Rita Dalla Chiesa:

“La santificazione è una cosa seria. Non lo vorrebbe nemmeno Fabrizio, anche se era un uomo migliore di tanti altri”.

Il postulatore, inoltre, ha affermato che la causa per il marito di Carlotta Mantovan potrebbe prendere il via:

“Non dal Vaticano, ma dai fedeli. E occorrerà aspettare almeno 5 anni”.

Per l’ex conduttrice di Forum tutto questa sembra troppo esagerato. Per lei è giusto continuare a ricordare l’ex marito Fabrizio Frizzi, ma si va oltre quando si parla di preghiere e addirittura canonizzazione.