Spettacolo

Aldo, Giovanni e Giacomo hanno litigato? Ecco cos’è successo

AldoGiovanni Giacomo sono probabilmente il trio comico più amato d’Italia. Ormai da anni realizzano film e spettacoli teatrali che riscuotono sempre grande successo. Grazie alla loro ironia e simpatia hanno conquistato il cuore del pubblico.

Dopo molti anni di collaborazione ed amicizia, potrebbe essere giunta al capolinea la loro collaborazione. In queste ore sul web circola la notizia che Aldo Baglio, l’attore siciliano, abbia deciso di lavorare da solo. Ovviamente potrebbe essere anche solo una parentesi che si chiuderà presto.

Aldo, Giovanni e Giacomo 28 anni di successi

Il trio si è formato nel 1991, anche se Aldo e Giovanni si conoscono dalla fine degli anni ’70 quando si sono diplomati alla scuola di melodramma al teatro Arsenale di Milano. Al duo, che si esibisce in molti locali lombardi, si unisce Giacomo proprio nel ’91.

Qualche mese dopo il trio, ribattezzatosi Aldo, Giovanni e Giacomo, recita in teatro insieme a Marina Massironi in spettacoli quali Lampi d’estate, Ritorno al Gerundio con Flavio Oreglio e Antonio Cornacchione, Aria di tempesta diretto da Giancarlo Bozzo, Il Circo di Paolo Rossi  per la regia di Giampiero Solari e interpretato da Paolo Rossi e I corti di Aldo, Giovanni & Giacomo per la regia di Arturo Brachetti.

L’esordio in televisione avviene nel 1992 con la partecipazione a “Tg delle vacanze”, al fianco di Zuzzurro e Gaspare. La svolte per Aldo, Giovanni e Giacomo arriva, però, nel 1994, quando entrano nel cast di Mai dire Gol.

Da quel momento in poi si susseguono trasmissioni televisive e tour teatrali di grande successo. Tra i quali ricordiamo “Tel chi el telùn”, ripreso e trasmesso anche su Canale 5. Tornano a lavorare con la Gialappa’s Band nel 2004, proponendo sketch nella trasmissione  Mai dire Domenica. Hanno firmato film rimasti nella storia del cinema nostrano come:”Tre uomini e una gamba”, “Così è la vita”, “Chiedimi se sono felice” e tanti altri.

Aldo si separa da Giovanni e Giacomo?

In un’intervista rilasciata al settimana Tv sorrisi e canzoni, Aldo Baglio ha raccontato che presto uscirà un suo film, senza la collaborazione degli altri due componenti del trio. L’attore ha voluto chiarire immediatamente che non si tratta di una separazione definitiva, spiegando la scelta solo come la voglia di mettersi in gioco con le proprie idee.

Volevo uscire dal seminato, sbirciare fuori dalle cose che avevo fatto prima. Magari per tornare indietro subito. Dopo tanti anni è giusto che io, Giovanni e Giacomo si senta il bisogno di fare anche cose nostre

Un concetto semplice e chiaro. I fan di Aldo, Giovanni e Giacomo, quindi, possono stare tranquilli. Almeno per il momento non c’è aria di separazione, anzi lo stesso attore siciliano ha dichiarato che presto potranno gustare un nuovo lavoro del trio.

abbiamo per le mani un film con della ciccia. Ecco, ci deve essere la ciccia

Salvatore Serio

Nato a Salerno nel 1989 ma da sempre vive in Costiera Amalfitana. Dopo aver conseguito la laurea in “Scienze della comunicazione” all’Università degli studi di Salerno nel 2011, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo. Oggi è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti. La sue passioni, oltre che la scrittura, lo sport al quale si dedica nel suo tempo libero e il buon cibo.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago