LifeStyle

Collane Swarovski e non solo: tutti i gioielli di tendenza per il 2019

Ogni donna sogna di essere impeccabile in qualsiasi momento della giornata. Per esserlo, però, bisogna curare ogni dettaglio, come ad esempio i gioielli. Tra collane Swarovski, bracciali e anelli di vari marchi, ci sono accessori decisamente irrinunciabili per ogni donna. Gioielli che non passano mai di moda e che ogni donna dovrebbe avere nel proprio portagioie, come le collane Swarovski più femminili.

Alcuni sono semplici monili che possono completare con un tocco di luce il proprio look, altri, invece, sono preziosi che sono entrati nell’immaginario come simbolo di meraviglia.

Il bracciale tennis

Partiamo con un super classico: il bracciale tennis. Ogni donna lo desidera. Si tratta di un bracciale a rivière flessibile, composto da una fila di diamanti bianchi taglio brillante. Il nome “tennis” è legato a un aneddoto della campionessa Chris Evert: durante un match degli US Open, nel 1987, perde il suo portafortuna in campo e così chiede di interrompere la gara. La sportiva doveva assolutamente cercare il suo “tennis bracelet”.

La collana a catena

Le collane danno sempre un tocco di stile ed eleganza al gentil sesso. I monili con maglia grossa dalla forma di design o boldo, hanno rivoluzionato la moda degli anni ’60. Basta pensare a Pomellato (l’anno scorso 50 anni) che ha introdotto collane a catena dall’estetica industriale, con un forte aspetto metallico-siderale. Avantgarde ieri, contemporanea oggi.

Orecchini a cerchio

Il capitolo orecchini è molto ampio e vario. Questo perché stiamo parlando di un gioiello che appartiene alla cultura popolare, indossati da cantanti come Cher negli anni ’60 e da Madonna negli anni ’80. Da avere nel portagioie la versione mini o midi, d’oro o platino. Nella quotidianità sono perfetti.

Le perle

Che si tratti di bracciali, di orecchini o di collane, le perle non possono assolutamente mancare.  Si può giocare sull’abbondanza o cercare monili minimali, per evitare l’effetto “zia o nonna”. Chanel le amava, anche come gioiello fantasia, oggi possono dare un tocco chic a un look un po’ casual.

Il bracciale Tiffany

Questo gioiello è un importante pezzo della storia americana del bijou che s’intreccia a quella della nota azienda, che da semplice “cartolaio” di Broadway è diventata il sogno di migliaia di ragazze. Il bracciale d’argento di Tiffany è diventato presto un pegno d’amore, nonché il gioiello più venduto di tutti i tempi, soprattutto in occasione di San Valentino o di qualche anniversario.

Orecchini punto luce

Oltre alle collane Swarovski quest’anno saranno di tendenza i classici diamanti che piacciono tanto alle donne. Per questo regalare un paio di orecchini punto luce è sempre un’ottima idea. La scelta del taglio è davvero importante, perché può esaltare la brillantezza. Un monile passe-partout che con la sua semplicità può risolvere diversi dilemmi in fatto di abbinamenti.

Le spille a tema animale

Con questo genere di spille ognuno può scegliere il soggetto che più piace o rappresenta, l’importante è che sia di alta manifattura, come le pins di Van Cleef & Arples. Se pensate che sia un gioiello “difficile”, in realtà è molto versatile, perché può fermare un colletto, impreziosire un rever o foulard. E, se volete essere creative come Diana Vreeland, potete sempre adornare una cintura, dando un tocco alquanto originale.

Matteo Ricci Mingani

Scrivo... ogni tanto... #art.21

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago