Gossip

Principe Harry e William si separano: i perché di una fine annunciata

Il principe Harry e William, i fratelli Windsor, si separano. Quanto era stato annunciato mesi fa si sta concretizzando in fretta: ancor più legati dopo la scomparsa della loro madre Diana Spencer, oggi i due prendono strade diverse. A dettarlo la supposta rivalità tra le rispettive mogli, ma soprattutto l’impegno gravante sul primogenito, che, prossimo ai 37 anni, deve prepararsi all’idea di venire, presto o tardi, eletto re del Regno Unito.

Principe Harry: addio al fratello William

Con la moglie Meghan Markle in maternità, Harry è pronto a lasciare Kensigton Palace, dove è nato e vissuto fino a ora, per trovare rifugio nella residenza di Frogmore Cottage, messa a punto per lui e la sua famiglia nel parco del Castello di Windsor.

Il Regno Unito dà ufficialmente annuncio della separazione, che finisce per coinvolgere pure lo staff. La Regina Elisabetta – riporta la corrispondente reale Rebecca English – ha concesso il nulla osta affinché i duchi di Sussex si trasferiscano a Buckingham Palace. Accanto a William rimarranno persone esperte delle attività governative da anni, uno su tutti il guru delle pubbliche relazioni Jason Knauf, mentre, a quanto pare, il principe Harry avrebbe nominato a leader della comunicazione Sara Latham, ex consigliere di Bill e Hillary Clinton con un passato anche nel partito laburista di Tony Blair.

È da scoprire se la donna, ritratta da tanti come ostinata e caparbia, rimarrà a lungo, dato che le persone assunte in precedenza hanno fatto presto baracca e burattini – si sostiene – per i modi autoritari ed eccessivamente esigenti dell’ex attrice.

Quel funerale che nessuno mai avrebbe voluto

L’addio tra William ed Harry, per quanto sofferta, rappresenta una decisione necessaria. Uno salirà, infatti, sul trono, poiché, in linea di successione, segue il principe Carlo, che potrebbe non diventare mai sovrano. Perlomeno, alcuni preferirebbero saltare una generazione e far salire direttamente William sul trono. A ogni modo, immaginare i fratelli Windsor separati provoca un certo dispiacere, visto che da quando Diana Spencer morì sono sempre stati insieme, un tutt’uno.

Nella memoria collettiva rimarrà per sempre impresso il loro atteggiamento composto al funerale della madre, dove non versarono una lacrima, con William che cercava insistentemente lo sguardo del fratellino dall’aria spaesata. William aveva quindici anni, Harry appena tredici.

Fianco a fianco sono cresciuti pure nei loro impegni, ripartendosi ogni responsabilità e attorniati da un unico staff – quello di Kensington Palace – chiamato a prendersi carico delle rispettive vite. Tutto quanto è cambiato nel momento in cui anche il principe Harry è convolato a nozze; in un primo momento hanno giocato nella stessa squadra, ribattezzati Fab Four dai tabloid inglesi in riferimento ai Beatles, ma adesso William ed Harry si lasciano.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago