Spettacolo

Pippo Franco, dichiarazioni choc sui gay: “Ci si cura pregando”

Pippo Franco replica alle accuse di omofobia. Il web gli si è ritorto contro per alcune dichiarazioni fatte in passato, allora passate inosservate. Ma che oggi, forse frutto del progresso a livello sociale, gli arreca parecchia pubblicità negativa. Stando a un’intervista risalente al 2011 ritiene, infatti, che l’omosessualità rappresenti una malattia, da cui guarire pregando il Padre eterno.

Pippo Franco e le dichiarazioni contro i gay

In questa vecchia intervista, che diverse testate giornalistiche stanno ora riportando alla luce, il volto storico del Bagaglino Pippo Franco si era schierato pesantemente contro le relazioni tra due persone dello stesso sesso, una cosa contro natura. Una perversione da cui guarire attraverso la fede, nella conversione al creatore.

Si legge nel virgolettato che riteneva questo fosse un tema scabroso, meritevole di maggiore spazio. Sostanzialmente, sentiva che con questa tendenza si nasca, ma su cui fosse possibile intervenire. E la soluzione era pronta: ogni cristiano dovrebbe pregare per la conversione e la guarigione dell’omosessuale.

Le affermazioni destano scalpore perché a dirle è un personaggio noto nello spettacolo e riconducono a una piaga sociale. Sebbene costituisca una pratica non riconosciuta, e dalla comprovata dannosità, ad oggi milioni membri della comunità LGBTQ+, in comunità religiose e non solo, seguono terapie di conversione o riparative, per “guarire” da quelle che da oltre venticinque anni non è più considerata una malattia, l’omosessualità.

A Le Iene un ragazzo di nome Alessandro, appartenente alla chiesa evangelica “Parola della Grazia”, asseriva di essere diventato etero per merito della fede.

La difesa del comico

In seguito a un articolo pubblicato, il comico Pippo Franco ha deciso di chiarire a BitchyF che tali affermazioni, risalenti al 2011, vennero manipolate dal giornalista a cui rilasciò l’intervista. Non le avrebbe mai dette, sostiene. Tali paroli sono scritte dal giornalista di sua spontanea iniziativa, otto anni dopo tornate a circolare sul web. Inoltre, smentisce di aver visto la Madonna, altra menzogna giornalistica che va denunciata.

Nella chiesa di Imola si presenterà esclusivamente per soffermarsi sulla fede, non identificandosi con l’omofobia e spera che questo sia chiaro. Lui rispetta qualsiasi espressione umana, ha lavorato nel mondo dello spettacolo una vita intera e gran parte dei suoi amici e colleghi aveva questo orientamento, del tutto naturale.

D’altronde lui adorava indossare nei suoi show vestiti femminili. Ultimamente è tornato alla ribalta con la pagina Facebook Lady Gaga in realtà è Pippo Franco, che gli è valso ritrovata visibilità e apparizioni in tv.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago