Milly Carlucci: “Maria De Filippi mi ha davvero delusa”

Milly Carlucci

Ancor prima di iniziare coi giochi, Milly Carlucci e Maria De Filippi entrano in contrasto. Sabato 30 marzo 2019 su Raidue partirà Ballando con le Stelle, in contemporanea Canale 5 risponderà dando inizio ad Amici 18. I concorrenti e coach stanno man mano uscendo allo scoperto, anche pezzi forti, star internazionali che smuoveranno gli ascolti in un senso o nell’altro.

Lo show “danzereccio” avrà tra le frecce al proprio arco Pablo Daniel Osvaldo, ex calciatore oggi rockstar, e Manuela Arcuri, sex symbol italiana, mentre il talent si avvarrà di Ricky Martin per capitanare una squadra. Se ciò che succede davanti alle quinte è interessante, lo è però altrettanto ciò che succede fuori, con le conduttrici in rotta di collisione.

Maria De Filippi risponde picche a Milly Carlucci

Francamente fa un certo effetto raccontare di schermaglie fra due signore solitamente con grande autocontrollo, bravissime a tenersi tutto dentro. A maggior ragione per quanto riguarda Milly Carlucci, notoriamente algida e ben attenta dal finire coinvolta in polemiche, ma stavolta ci entra con tutti e due i piedi.

Ad alimentare il chiacchiericcio è la mancata pace tra le conduttrici, nonostante Milly Carlucci abbia compiuto un passo in avanti verso la collega, invitandola nel suo programma. Un invito totalmente ignorato. Alla sua proposta di partecipare a Ballando con le Stelle su Rai Uno, la De Filippi non ha infatti fatto pervenire alcuna risposta, preferendo concentrarsi sulla sua trasmissione.

La verità viene a galla

A rivelarlo proprio la Carlucci, durante un’intervista concessa al settimanale Chi. Purtroppo non ha ricevuto risposta, racconta la presentatrice, con palese dispiacere. Poteva essere una cosa carina, divertente e che, al tempo stesso, avrebbe chiuso qualunque chiacchiera su presunte inimicizie e rivalità inesistenti. E così chiude con un rammaricato peccato. Nessuna fumata bianca, dunque, nessuna pace tra le parti. Non che fosse impossibile. Anzi, le modalità per cooperare per una sera c’erano, in quanto si possono fare registrazioni e fare collegamenti live, aveva spiegato Milly Carlucci tempo addietro.

Fra l’altro per esigenze logistiche, con Vincenzo Peparini rientrato al posto del coreografo uscente Luca Tommassini, le puntate di Amici 18 verranno registrate. Non c’è scusa che tenga. Ma alla signora di Mediaset sembra che l’idea non sia piaciuto. Smentiri i rumors sulla rivalità diventa quindi ancora più complicato. Vedremo se nei prossimi giorni Maria De Filippi potrebbe rilasciare dichiarazioni in merito. Comunque andrà a finire, la data d’esordio di entrambe le trasmissioni è fissata per sabato 30 marzo. Chi la spunterà?