Amici 18: ecco chi è l’eliminato della prima puntata del talent show di Maria De Filippi

Amici

Primo appuntamento di Amici di Maria De Filippi 

Sabato sera 30 marzo 2019 alle 21:20 su Canale 5 è andata in onda la prima attesissima puntata di Amici, il talent show di Maria De Filippi arrivato alla sua 18esima edizione. Dopo l’ingresso in studio della padrona di casa, quest’ultima ha presentato gli allievi della squadra bianca e quelli della squadra blu. Successivamente ha annunciato i due direttori artistici che quest’anno sono di fama mondiale: ovvero Ricky Martin e Vittorio Grigolo. La moglie di Maurizio Costanzo ha fatto a loro un’intervista doppia e subito dopo è iniziata la gara.

Amici 2019: la prima manche del serale 

La prima prova è stata giudicata solo da Loredana Bertè: Alberto si è esibito con la soprano sudcoreana Sumi Jo con Libiamo. La squadra dei Bianchi risponde con un’esibizione di Rafael. Loredana Bertè fa trionfare il tenore mentre ha assegnato solo un 6 scatenando la polemica di tutti. La seconda manche è stata giudicata dagli ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci. Si sono sfidati Mameli contro Vincenzo, è ha vinto il ballerino. La terza prova valeva due punti e hanno votato tutti.

Tish ha cantato Think di Aretha Franklin. Mentre Umberto ha ballato sulle note di un medley di Prince. L’esito secretato. La quarta sfida è la prova Tim: in palio, ci sono anche 30 mila euro. Giordana contro Mowgly e Loredana Bertè si è scagliato contro quest’ultimo. Poi c’è stata una sorpresa per Vincenzo, ovvero una lettera del padre con tanto di arrivo in studio. La prima sfida è stata vinta dai bianchi e Vittorio Grigolo ha scommesso su Alberto vincendo al televoto. Dopo una serie di votazione Mowgly è uscito dallo studio. (Continua dopo la foto)

Amici 2019: la seconda manche del serale

La prima prova della seconda manche ha visto protagonisti Laura Pausini che ha duettato con Giordana e Ludovica e Biagio Antonacci con Tish e Alberto. Loredana Bertè ha scelto i Bianchi. Nella seconda prova, Alvis si è esibito con una sua versione di Eppur mi sono scordato di te. Valentina ha danzato sulle note di Dieci ragazzi cantata da Mina, vincendo facilmente. Per la terza prova Tish e Alberto hanno duettato con Bridge over troubled water. Umberto si è esibito in un quadro ispirato al film Wonder.

Voto segretato e sorpresa per quest’ultimo che ha abbracciato la sorella incinta. La quarta prova ha visto protagonista Ludovica che ha cantato I wanna dance with somebody. Jefeo, invece, ha risposto con una versione trap de L’italiano.

[the_ad id=”124630″]

La seconda manche è stata vinta dai Blu. Ricky Martin ha scommesso su Rafael e ha vinto, infatti quest’ultimo è andato direttamente alla seconda puntata. Poi è stato il momento comico col duo Pio e Amedeo. Giuliano Peparini ha scelto il secondo allievo a rischio eliminazione: si tratta di Ludovica che si è scontrato con Mowgly. (Continua dopo la foto)

Amici 18: la sfida tra Mowgly e Ludovica e l’eliminato della prima puntata

Mowgly ha scelto Alberto e Vincenzo, Ludovica sceglie Giordana e Rafael. Dopo le esibizioni, la squadra di Ludovica e la squadra di Mowgly si sono presi un punto a testa. Quindi c’è stato il secondo e ultimo giro di esibizioni. Dopo il televoto Mowgly ha lasciato il talent Amici 18.