Categories: Sport

Mercato Juve: 66 milioni dello United per Vidal e…

Mancano ancora tre mesi all’apertura della nuova sessione di calciomercato, ma alcune squadre stanno già pianificando le strategie da adottare durante il mercato di riparazione.

Tra le squadre che molto probabilmente interverranno durante questi 30 giorni di trattative c’è lo United di Van Gaal che sta deludendo le aspettative di inizio stagione.

Dopo la deludente annata dello scorsa stagione sotto la guida di Moyes, la proprietà americana aveva deciso di puntare forte sul’ex ct olandese Van Gaal per il rilancio dello United che tra l’altro non si è qualificata per nessuna coppa europea in virtù del settimo posto dell’ultima Premier.

La società aveva messo anche a disposizione del tecnico una consistente quantità di denaro per centrare gli obiettivi di mercato e il tecnico non ha esitato ad approfittarne: 250 milioni di euro spesi per portare all’Old Trafford giocatori come Di Maria, Falcao, Blind, Shaw e Herrera.

Ma questa faraonica campagna acquisti non è servita ad evitare figuracce come l’eliminazione dalla Coppa Di Lega avvenuta nella partita casalinga contro il modesto MK Dons, squadra di terza categoria inglese che ha espugnato l’Old Trafford con un punteggio clamoroso di 0-4.

Anche in campionato le cose vanno male a causa dei continui gol che la difesa puntualmente subisce ad ogni partita. E lo scopo di Van Gaal è proprio quello di migliorare il reparto difensivo e la mediana di centrocampo.

L’obiettivo principale è il solito Vidal, corteggiato a lungo durante la sessione estiva e che sembrava ad un passo dal vestire la maglia dei Red Devils. Il “Guerriero” bianconero garantisce ormai da anni prestazioni eccellenti sia in fase copertura che in zona gol e Van Gaal tenterà nuovamente l’assalto al cileno durante il mercato di riparazione.

Tuttavia Vidal non è l’unico bianconero finito nell’orbita degli inglese. Infatti negli ultimi giorni, i giornali inglesi hanno lanciato la notizia che anche Angelo Ogbonna ha attirato l’interesse della società di Manchester. Appare molto difficile che la Juve si possa di questi due giocatori tanto facilmente e così l’olandese pare che pronto a mettere sul piatto una cifra intorno ai 66 milioni di euro!

E se questa cifra non bastasse, gli inglesi potrebbero inserire anche qualche contropartita come Juan Mata che tanto piace a Juve e Atletico.

 

Francesco Conti

Neolaureato in Ingegneria Informatica e ho una grande passione per la scrittura. Gestisco due blog personali: uno in cui pubblico tutorial per risolvere problemi per pc e l'altro in cui posto articoli di natura sportiva. Vanto una buona esperienza come copywriter e lavoro attualmente per siti come Freelancer.com, Melascrivi.com e Scribox e O2O. Vanto anche una breve collaborazione con il sito Goal.com.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago