Spettacolo

Gomorra, la verità sul personaggo di Valerio: “È malato”

Venerdì scorso è incominciata la quarta stagione della serie Gomorra, la fiction incentrata sulle dinamiche di alcuni esponenti della camorra napoletana. In questi giorni, uno tra i personaggi di questa fiction ha deciso di mettersi a nudo ai microfoni del settimanale “Vanity Fair”.

La persona in questione è Valerio, personaggio apparso per la prima volta nel corso della precedente stagione di Gomorra. Lui raffigura l’immagine di un ragazzo alquanto deviato, proveniente da una famiglia perbene che, però, decide di allearsi con la criminalità organizzata. Nel corso dell’intervista Loris De Luna (in arte Valerio) ha spiegato cosa si cela realmente dietro il suo personaggio e qual è il messaggio finale di Gomorra.

Cosa si cela dietro il personaggio di Valerio

La fiction Gomorra è tra le serie più seguite di sempre. Nata come un esperimento per la ristretta cerchia di telespettatori napoletani, è divenuta famosa in tutta Italia e nel mondo. Venerdì scorso sono andati in onda i primi due episodi di questa quarta stagione. I personaggi “storici” ancora presenti sono: Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia), Ivana Lotito (Azzurra) e Loris De Luna (Valerio).

Oltre a questi c’è poi qualche altro piccolo esponente come Sangue Blu e pochi altri. Ad ogni modo, uno tra i personaggi che desta sicuramente maggiore scalpore in Gomorra è quello di Valerio. Il ragazzo rappresenta, infatti, una figura un po’ atipica e controversa. Valerio raffigura una persona proveniente da buona famiglia, che parla italiano ed ha anche l’aria di essere un po’ ingenuo. In realtà, dietro questa apparenza da bravo ragazzo, si cela un personaggio subdolo e viscido.

Il messaggio finale di Gomorra secondo Valerio

Nel corso dell’intervista, Loris De Luna ha raccontato che, molto spesso, viene avvicinato dai telespettatori della serie e viene insultato. La maggior parte delle persone, infatti, non gradisce il suo ruolo e la sua presenza. Loris, dunque, ha confessato che il personaggio di Valerio in Gomorra è malato, una figura deviata e piena di problemi.

Dopo aver descritto le peculiarità del suo personaggio, l’attore ha spiegato quello che è il messaggio finale di tutta la fiction. Contrariamente a quanto si possa pensare, Gomorra è una serie di denuncia. L’obiettivo principale, infatti, è quello di portare alla luce una realtà sociale dove la collusione tra mafia e Stato è davvero forte ed evidente. Il tutto deve essere letto in chiave di denuncia e come sprono per tutte quelle persone che, come capita di vedere nella serie, si comportano in modo omertoso dinanzi queste situazioni difficili.

Claudia Caputo

Mi chiamo Claudia, sono specializzata in marketing e comunicazione e sono appassionata di scrittura. Gestisco e collaboro con diverse pagine e gruppi social, dove condivido notizie inerenti il mondo dello spettacolo, dell'attualità e del gossip.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago