Amici 18, le accuse di Loredana Bertè: dopo Rudy Zerbi, arriva la risposta di Alessandra Celentano

Dopo Rudy Zerbi anche Alessandra Celentano ha replicato alle accuse di Loredana Bertè.

Amici 18: le accuse di Loredana Bertè ai prof del talent

Dopo l’ultima puntata del Serale di Amici 18, Loredana Bertè ha fatto delle accuse ben precise ai professori del talent. Secondo lei hanno protetto Jefeo salvandolo dal ballottaggio e in questo modo è uscita Ludovica. Per la cantante è un’ingiustizia perché considera la ragazza un vero e proprio talento, mentre Jefeo “canta come la voce del navigatore”. Non solo, ma secondo Loredana Bertè i professori portano avanti il trapper solamente per accaparrarsi il consenso del pubblico giovanile.

Per questo motivo ha proposto che nella terza puntata sia solo il televoto a giudicare la prima manche senza l’esibizione di Jefeo.

I professori non ci stanno: dopo Rudy Zerbi, arriva la risposta di Alessandra Celentano

Rudy Zerbi è stato il primo prof a rispondere pubblicamente, attraverso un post su Instagram, alle accuse mosse da Loredana Bertè. Subito dopo è intervenuta, nello stesso modo, anche Alessandra Celentano. L’insegnante di danza classica ha scritto:

Rimando al mittente questa accusa infondata: io ho il mio pensiero, dettato chiaramente dal mio gusto personale sul canto e dalla mia esperienza di professionista sulla danza.

E ancora:

Loredana Bertè, nella sua proposta, dice che se il pubblico non le darà ragione cambierà posizione su Jefeo. Mi chiedo su quali basi lo farà… Il suo giudizio, come tale, non dovrebbe rimanere lo stesso invece che modularsi sul pensiero del pubblico?

Alessandra Celentano ha poi colto l’occasione per riprendere un discorso che non le è piaciuto nella scorsa puntata. Loredana Bertè ha criticato molto duramente il ballerino Vincenzo dicendogli di non avere il fisico adatto per fare il ballerino. A questo proposito l’insegnante di danza classica, quindi, ha detto:

Già che ci sono consiglio al giudice Loredana Bertè che quando si esprime sui danzatori lo faccia seguendo il suo gusto personale e non ponendosi come persona competente sulla danza quale non è, come si evince dai suoi commenti.

La risposta di Rudy Zerbi

Il prof di canto, nonostante la stima verso la cantante e l’artista, ha chiaramente detto:

Non mi sembra di partecipare ad un programma chiamato “Amici di Loredana Bertè”.

Ha spiegato, infatti, che i suoi giudizi sono rappresentati dal gusto e dalle competenze e che non è alla ricerca di nessun consenso da parte del pubblico.

La proposta di Loredana Bertè ha gettato il talent nel caos e questo si aggiunge alle numerose critiche al programma e ad alcuni suoi protagonisti. Infatti, la seconda puntata ha registrato un calo vertiginoso degli ascolti rispetto alla prima.