Categories: Economia

Freelance in Italia: un comparto senza crisi

Smartphone e telefonia mobile sono uno dei settori che non teme la crisi, si rinuncia a tutto ma mai all’ultimo modello di cellulare ed è corsa all’innovazione tecnologica.
Un vero piacere specie per chi in tecnologia investe. Le aziende lo sanno ed ecco che è folle corsa all’applicazione migliore e più friendly.
Il settore della programmazione per smartphone e telefonica mobile è quello dove mancano più dipendenti. Le professionalità latitano anche perchè è sempre stato considerato un comparto di nicchia ma è qui che i freelance  italiani hanno iniziato a puntare.
I freelance in Italia  che decidono di applicarsi nello studio e nella progettazione di sistemi e app per il mobile crescono sempre più anche perchè è un settore dove comunque si guadagna bene.
Sei già un freelance specializzato in mobile? Lavori già nel settore ma vuoi diventare freelance?

La cosa più semplice è quella di fornirsi di partita Iva questo ti permette di lavorare in modo regolare ma se il tuo business non è dentro certi parametri perchè sei ancora giovanissimo puoi comunque lavorare in Ritenuta d’acconto.
Il settore dei freelance che si dedicano al mobile è in vera espansione, servono sempre più esperti e le aziende cercano sempre nuove collaborazioni e menti creative per progettare qualcosa di esclusivo e unico.
I freelance sono proprio quello che cercano le piccole e medie imprese italiane che voglio offrire qualche servizio speciale sullo smart del proprio cliente. Quasi tutte le applicazioni nascono dal lavoro del freelance.
Come può un freelance trovare ingaggi nuovi?

Sicuramente rivolgendosi alla rete, pubblicando annunci, creando siti, blog e sopratutto profili.
Uno dei luoghi migliori è sicuramente un marketplace, qui un profilo può portare a diretto contatto con chi cerca un operatore in freelance. In Italia ve ne sono diversi di marketplace ma l’italianissimo Addlance.com nato dall’esperienza di altri freelancer è da visitare. Su Addlance.com puoi creare agevolmente il tuo profilo, la tua vetrina gratuita ed essa è a disposizione di tutti coloro che cercano un freelancer del tuo settore. Le aziende saranno facilitate a trovarti e tu potrai avere altri ingaggi.

Eleonora

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago