Giordana Angi rifiuta la sfida di Rudy Zerbi contro Tish: “E’ una trappola”

Giordana

Giordana Angi rifiuta la sfida lanciata da Rudy Zerbi. In vista della sesta puntata di Amici 18, il professore prepara un nuovo confronto tra la cantautrice della Squadra Bianca e Tish. Ma, dopo le polemiche insorte settimana scorsa, la Angi stavolta si tira indietro per non cadere nel tranello che, a suo dire, le è stato teso.

Rudy Zerbi stuzzica Giordana Angi

Non se ne esce fuori. Le due ragazze colgono ogni occasione per punzecchiarsi e dichiararsi superiori rispetto alla rivale, una competizione che, di settimana in settimana, crea sfide spettacolari. Così diverse nello stile, il talento che bacia entrambe è innegabile.

Sul loro conto dimostra idee chiarissime Rudy Zerbi, che, nonostante riconosca a Giordana Angi qualità autoriali, le preferisce di gran lunga Tish perché riconoscibile. Batte parecchio sul tasto il discografico, convinto che Giordana prepari i brani sempre alla stessa maniera, da rendere una noia sentirla. Ma trova pane per i suoi denti. Giordana Angi, infatti, ribatte categorica alle critiche indirizzatele e sente di essere finita sotto congiura.

Alla ricerca dell’identità musicale

Le acque non si placano mica tra Rudy e Giordana. All’allieva Zerbi imputa una eccessiva vena polemica. Continua a parlare, cambia le canzoni e sposta i titoli, quando lui aspetta che dimostri un’identità musicale ancora non riconoscala e probabilmente non farà mai.

Quindi, chiede se sia ad Amici 18 come cantante oppure opinionista. Giordana Angi replica  che potrebbe pensare a lavorare in qualità di opinionista. Ma, tornando seria, asserisce di non capire se la rende valida provare sentimenti così forti, spesso messi alla prova. Non è bello – continua – sentirsi sempre attaccata, messa in discussione. Non piace a Rudy Zerbi, da sempre e quindi dà segno di non capire perché non la elimina giunti a questo punto.

Respinto il guanto di sfida perché è una trappola

Per evidenziare la carente personalità che affligge Giordana, Rudy suggerisce una sfida contro Tish, la quale avrebbe un’identità musicale ben definita, da lui molto gradita. Secondo il suo avviso una cover nel contest dei talent acquisisce senso solo se resa personale.

Pertanto a Tish assegna Strong dei London Grammar ed Hedonism degli Skung Anensie e, a Giordana, America di Gianna Nannini e In alto mare di Loredana Berté. Alle ragazze chiede grande impegno nel cercare un’identità artistica unica. In particolare, da una delle due (chissà chi?!) no lamentele, vittimismo e piagnistei. Giordana Angi però declina: troppo simile alle artiste attribuita, crede rappresenti una trappola.