Caso Prati, risultati della perizia sulla voce di Caltagirone: “È stata alterata”

Barbara D'Urso, Pamela Prati
Barbara D'Urso, Pamela Prati

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del programma serale di Barbara D’Urso “Live, non è l D’Urso”. Tutta la prima parte della trasmissione è stata incentrata sulla vicenda dell’annullamento improvviso delle nozze di Pamela Prati. Durante la precedente diretta dello show di Lady Cologno, il presunto futuro marito della showgirl fece una telefonata in diretta e parò con la conduttrice.

In quella occasione, annunciò che l’8 maggio avrebbe sposato la Prati. Questo matrimonio, però, non è affatto avvenuto. Nel corso di questi giorni, molte testate giornalistiche e siti di gossip avevano sollevato la questione circa la scarsa veridicità della voce dell’uomo. Proprio per questo motivo, la redazione del programma si è data molto da fare per effettuare una perizia sulla voce di Caltagirone e l’esito è stato alquanto interessante.

L’esito della perizia sulla voce di Marco Caltagirone

Il tecnico selezionato dalla produzione ha effettuato una serie di indagini ed esami. Tali accertamenti hanno dato come esito che la voce non è stata modificata da app apposite. Tuttavia, qualche alterazione c’è stata. La persona in questione ha affermato che il presunto futuro marito di Pamela Prati ha provato a modificare la sua voce. Lo ha fatto mettendo, molto probabilmente, un fazzoletto sulle labbra, oppure cambiando la posizione del telefono per modificare il risultato.

Pertanto, l’esito della perizia sulla voce di Caltagirone ha dato come esito che la telefonata sia stata alterata. Tali rivelazioni hanno, naturalmente, generato molto scalpore. Barbara D’Urso ha dedicato le prime due ore della trasmissione alla trattazione di questa delicata tematica.

Le testimonianze di alcuni ex membri dell’agenzia

In occasione di tale dibattito, sono emerse anche altre rivelazioni interessanti sulla vicenda. Prima di mandare in onda la perizia sulla voce di Caltagirone, la conduttrice ha mostrato le testimonianze di alcune persone che hanno avuto a che fare con l’agenzia di Pamela Prati. L’ex corteggiatore di Uomini e Donne Emanuele Trimarchi, ad esempio, ha detto di essere stato ripetutamente minacciato e soggiogato dalle due responsabili dell’agenzia al punto da pensare al suicidio.

Anche gli addetti all’organizzazione delle nozze si sono molto lamentati di tutta la vicenda. Le persone in questione hanno svelato di aver lavorato sodo per l’organizzazione dell’evento. I membr dell’agenzia avrebbero diffuso la notizia circa l’annullamento solo qualche giorno prima. Inoltre, hanno anche aggiunto di non essere stati mai pagati. Insomma, una vicenda che ha tutta l’aria di essersi conclusa. Adesso non ci resta che attendere la untata di Verissimo di sabato prossimo dove, in esclusiva, sarà ospite Pamela Prati.