Joe Bastianich lascia Mastechef. Sarà il nuovo giudice di X Factor? (Video)

La notizia era nell’aria ormai da un po’ di tempo, anche se in molti stentavano a crederci, Joe Bastianich ha deciso di lasciare Masterchef Italia, il programma televisivo che l’ha lanciato e gli ha dato la popolarità nel nostro paese. E’ stato lui stesso, tramite il suo profilo instagram, a dare la notizia che dopo otto anni si prenderà una pausa dal ruolo di giudice del cooking show più amato d’Italia. Il motivo è molto semplice, vuole seguire l’altra sua grande passione: la musica.

Joe Bastianich ha fatto sapere che presto uscirà il suo primo album e che intende partire per un tour e farsi conoscere anche come cantante. Ha svelato, inoltre, che sta cercando di trovare l’accordo per partecipare ad un programma televisivo sempre dedicato alla musica. Il pensiero è corso subito a X Factor che prenderà il via nelle prossime settimane.

Chi saranno i giudici di X Factor?

Cresce l’attesa per conoscere i nomi dei prossimi giudici di X Factor. I nomi in ballo sono diversi, ma secondo quanto riportato dal settimana “Chi” i più accreditati sarebbero quelli di Achille Lauro e proprio di Joe Bastianich che prenderebbero il posto di FedezManuel Agnelli. Lo stesso giornale ha parlato anche degli altri due posti rimasti liberi facendo. Ovviamente anche per quanto concerne questi si tratta di indiscrezioni che non sono state ancora confermate.

I nomi in questione sarebbero quelli di Tommaso Paradiso, frontman dei The Giornalisti, Giuliano Sangiorgi cantante dei Negramaro ed Emma Marrone. La cantante salentina pare che stia valutando attentamente la proposta e ha chiesto qualche giorno per poterci riflettere. In corsa ci sarebbe anche Salmo che ha raccontato, in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, di essere stato contattato dagli autori del talent show e che sta pensando se accettare la proposta.

Staremo a vedere se con l’avvicinarsi dell’esordio di X Factor arriveranno anche le ufficialità per quanto concerne i giudici. Alla conduzione dovrebbe esserci, com’è accaduto anche nelle scorse edizioni, Alessandro Catellan.

Joe Bastianich a X Factor

Come detto in precedenza, Joe Bastianich, con un video sul proprio profilo instagram, ha annunciato ufficialmente che non prenderà parte alla prossima stagione di Masterchef, lasciando il ruolo di giudici ad Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. In questo momento della sua vita ha voluto dare la priorità ad un’altra sua grande passione, ovvero la musica. Si cimenterà nelle vesti di cantante, visto che presto uscirà il suo primo album al quale seguirà un tour. (Continua dopo il post)

Ha anche annunciato che sta prendendo accordi per partecipare ad un programma televisivo sempre dedicato alla musica. E’ ovvio che il pensiero corra immediatamente a Masterchef anche perchè il suo nome è stato accostato da tempo al telant in onda su Sky. Non resta, quindi, che attendere qualche settimana per avere la conferma che Joe Bastianich sarà il nuovo giudice di X Factor.

Salvatore Serio: Nato a Salerno nel 1989 ma da sempre vive in Costiera Amalfitana. Dopo aver conseguito la laurea in “Scienze della comunicazione” all’Università degli studi di Salerno nel 2011, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo. Oggi è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti. La sue passioni, oltre che la scrittura, lo sport al quale si dedica nel suo tempo libero e il buon cibo.