Spettacolo

Alessandro Cattelan apre al Festival di Sanremo: “Sarebbe un onore”

All’improvviso, la “bomba”: Alessandro Cattelan condurrà il Festival di Sanremo. Sembra ieri quando affrontava la palestra chiamata MTV, una “cantera” formidabile, in cui diversi giovani talenti si sono fatti le ossa prima di emigrare nelle maggiori emittenti italiane.

Nomi come Federico Russo o Francesco Mandelli, giusto per citarne un paio, anche se la lista potrebbe andare ancora avanti. Ma forse non c’è esempio migliore del presentatore, che quegli studi, di fatto, li ha sempre frequentati. Prima vj, ora nel popolare late show E poi c’è Cattelan, dove diversi ospiti si avvicendano, bombardati dalle domande che Alessandro sottopone loro. Da intervistatore a intervistato, il 38enne piemontese dà risposte interessanti sul futuro professionale.

Alessandro Cattelan: ospite al The Tonigh Show

Si parte con la celebre partecipazione allo show di Jimmy Fallon, un’esperienza giudicata molto positiva. Hanno avuto accesso al programma più importante nel suo genere – rivela Cattelan a Fanpage.it – ed è come essere andato a scuola. Inoltre, si dichiara soddisfatto anche per il trattamento ricevuto, perché Fallon e il suo gruppo sono stati super carini con loro. Questa loro disponibilità lo ha messo parecchio a proprio agio. Fallon ha condiviso il lancio dell’intervista scrivendo che ha incontrato un nuovo amico. Una dichiarazione che Alessandro prende come prova dell’intesa raggiunta: si sono capiti e hanno parlato la stessa lingua.

EPCC e X Factor 2019

In passato Alessandro Cattelan ha descritto EPCC come la trasmissione che da sempre desiderava realizzare. Televisivamente, ammette che è un punto d’arrivo, poi però parte il viaggio, ancora più tortuoso, per crescere sempre. Il format ha subito mille evoluzioni e mille altre avverranno. Secondo lui, lo step avviato negli ultimi 2 anni riguarda l’equilibrio raggiunto tra scherzo e chiacchiere in studio. Ed a X Factor 2019, dopo una lunga militanza come ‘semplice’ presentatore, entrerà nella squadra di autori.

Festival di Sanremo

Oggi come oggi c’è quasi un’ossessione nel vedergli condurre il Festival di Sanremo. Da qualche tempo a questa parte Cattelan spiega che ha cominciato a riderci su perché gli sottopongono la stessa domanda: lo trova divertente discuterne perché tutti se lo aspettavano sebbene né lui né la Rai ci avessero mai riflettuto prima.

Crede che il suo nome sia uscito perché si colloca esattamente a metà tra i personaggi vecchia generazione e la parte nuova, mancante. Per Alessandro Cattelan costituirebbe un onore anche solo venire accostato a Sanremo, l’equivalente dell’Oscar: solo uno se lo aggiudica, ma finire in nomination significa già che sei capace di svolgere il tuo lavoro.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

8 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

8 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

8 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

8 mesi ago