Sport

Babacar Tounkara: lo straordinario talento senegalese del calcio in Italia

Babacar Tounkara: lo straordinario talento senegalese del calcio

Babacar Tounkara è lo straordinario talento senegalese del calcio ed è il difensore centrale del Fossano Calcio. Nato il 31 dicembre del 1995 a Dakar, in Senegal, ha mosso i suoi primi passi da calciatore nel Cosenza U19, nel 2013. Successivamente si trasferì alla Palmese 1912 per restarci metà stagione e trasferirsi nel Santhià. Dopo un anno giunse, giovanissimo e per la prima volta nel Fossano.

In seguito però, per farsi le ossa (classico gergo tecnico calcistico), giunse dapprima alla Bucinese e poi alla Santostefanese. Quest’ultima stagione, invece, lo ha visto protagonista nella sua attuale squadra, il Fossano. Nella suddetta città, il nostro immenso talento, ammette di trovarsi benissimo, proprio come a casa.

Babacar Tounkara sarà il nuovo Kalidou Koulibaly?

Babacar Tounkara è sicuramente apprezzatissimo per il suo immenso talento e per i suoi 195 cm imponenti che non lasciare passare facilmente gli avversari. Sicuramente, uno dei suoi punti di riferimento, è Kalidou Koulibaly, il fortissimo difensore del Napoli. E proprio quest’ultimo, ha continuato a girare nelle scuole per la sua campagna di sensibilizzazione, ad aiutare i fratelli africani in difficoltà a Napoli, ma anche a dirigere in maniera eccellente la difesa del Napoli.

E al San Paolo contro l’Inter si giocherà soprattutto per il prestigio, visto che il risultato serve solo alla squadra di Spalletti per garantirsi un posto Champions. Gli azzurri hanno voglia di dimostrare che quella sconfitta dell’andata, maturata in dieci e all’ultimo minuto, fu immeritata. Battere l’Inter significa chiudere bene la stagione e dare un segnale di continuità di risultati importante per la mentalità.

Un futuro straordinario

Il nostro Babacar Tounkara, nonostante sia ancora giovanissimo, fa parlare molti del suo immenso talento. Dimostra, sul campo e fuori, di essere eccezionale sotto tutti i punti di vista. Un ragazzo di altri tempi che, al di là di tecniche, tattiche e strategie, mette in campo il cuore. Sicuramente sentiremo un gran parlare di lui in futuro e gli auguriamo che possa esaudire tutti i suoi desideri.

Franco Cellini

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago