Gossip

Michele Bravi rompe il silenzio: la prima intervista dopo l’incidente

Michele Bravi ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera. Ecco le dichiarazioni del cantante dopo l’incidente stradale in cui è stato coinvolto.

L’incidente in cui ha perso la vita una donna

Era novembre e su tutti i giornali e i siti si era diffusa la notizia che Michele Bravi era stato coinvolto in un incidente mortale. Pare che il cantante stesse per fare un’inversione sulla strada con una macchina noleggiata. Non ha visto una moto che stava arrivando nella sua direzione, l’impatto non ha lasciato scampo alla signora che ha perso la vita.

Da quel momento Michele è scomparso dai social e ha annullato tutti i concerti e gli eventi in programma. Qualche mese dopo il suo avvocato a fatto sapere che stava male e sul suo profilo Instagram è apparsa una frase che comunicava che piano piano stava recuperando.

L’intervista a Il Corriere della Sera

Michele Bravi dovrà comunque rispondere di omicidio stradale, ma nel frattempo ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera in cui ha fatto sapere come stanno le cose in questo momento molto delicato per lui:

è cambiato tutto perché è cambiato il mio modo di vedere le cose. Prima quello che mi capitava si divideva in modo binario: bene o male, bianco o nero, giusto o sbagliato. Ora è tutto diverso. Anche trovare un significato non ha più significato.

Parlando dell’incidente, il cantante ha precisato:

Non vorrei parlarne, non voglio rendere questa tragedia un momento di opinione pubblica. Dico solo che sono state fatte intendere tante cose sbagliate.

Michele ha raccontato di essere rimasto in silenzio per mesi ed è stato traumatico per uno come lui, abituato a parlare sempre. In ogni caso, cercava di riempire il vuoto scrivendo canzoni in modo da rimanere impegnato e nel rumore. Vicino a lui ci sono stati tanti amici e famigliari:

Non mi sono trovato da solo ed è stato il miracolo più grande. Ho scoperto di avere tanti porti sicuri che ignoravo. Queste persone mi hanno fato alzare dal letto, mi hanno portato da mangiare, fatto uscire di casa. Sono tornato un bambino e loro mi hanno rieducato a vivere.

Ovviamente, per superare un trauma simile, Michele ha affrontato un percorso di psicoterapia:

Senza quella non sarei qua e se c’è un messaggio che posso mandare è questo: non temere di farsi aiutare.

Se ora deve rispondere alla domanda “come stai?”, però, ecco che cosa si sente di dire:

Oggi non so come sto, ho imparato ad affrontare le cose giorno per giorno. Per me già pensare a domani è un tempo lunghissimo. Per me l’unica cosa è vivere il momento, è pericoloso pensare a quello che succederà.

La carriera di Michele Bravi

Michele Bravi ha partecipato alla settima edizione di X Factor nella squadra di Morgan. Tiziano Ferro l’ha notato e ha scritto per lui l’inedito che poi l’ha portato alla vittoria del talent. Da quel momento ha pubblicato diversi EP e ha partecipato al Festival di Sanremo con Il diario degli errori classificandosi al quarto posto. Il suo ultimo brano è Nero Bali, in collaborazione con Elodie.

Diana Cavalieri

Sono sempre stata molto curiosa. Per questo ho sempre guardato molta televisione, seguito personaggi noti e divorato film e serie tv. Dopo essermi laureata, ho unito questa curiosità alla passione per la scrittura.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago