Spettacolo

Grande Fratello 16: i concorrenti costretti a lasciare la Casa, ecco cosa è successo

Grande Fratello: i concorrenti potranno uscire, ecco il motivo

Secondo regole ben precise, domenica 26 maggio 2019 tutti i concorrenti del Grande Fratello 16 potranno lasciare la casa di Cinecittà per esercitare il loro diritto al voto. Non è la prima volta che capita una situazione del genere. Infatti anni fa durante la messa in onda del GF gli inquilini sono usciti dall’appartamento più spiato d’Italia per votare.

Ovviamente quello dell’edizione di quest’anno non si recheranno da soli ai seggi. I ragazzi verranno scortati da alcuni della produzione per evitare di avere dei contatti con le persone esterne. Giovedì pomeriggio il Grande Fratello, attraverso un comunicato, ha informato tutti di quello che accadrà domenica in occasione delle Elezioni Europee 2019.

Le regole per andare a votare

Nel comunicato ufficiale emanato dal Grande Fratello sono contenute queste parole:

“I ragazzi potranno uscire dalla Casa di Cinecittà per raggiungere il proprio seggio, rigorosamente scortati dallo staff di produzione così da non avere alcun tipo di contatto con altre persone”.

Da giovedì pomeriggio gli inquilini del reality show hanno avuto a disposizione i programmi elettorali dei vari schieramenti politici, in modo da scegliere la propria decisione prima di recarsi a votare ai seggi. Ma anche in questo caso la consultazione non è totalmente libera.

In che senso? I fogli in questione sono stati lasciati nel tavolo del salotto e prima di effettuare la consultazione bisogna chiederlo in confessionale. Dopo aver informato gli autori, ogni concorrente, uno alla volta, potrà andare in Mistery Room e leggere i programmi.

GF 16: gli inquilini potranno andare a votare

Ma domenica 26 maggio 2019 tutti gli inquilini lasceranno la casa del Grande Fratello 16? A quanto pare no, almeno non tutti insieme altrimenti l’appartamento di Cinecittà rimarrebbe vuoto e la diretta su Mediaset Extra e sul sito web non avrebbe senso trasmetterla. Sembra che gli autori del reality show targato Endemol Shine Italy hanno organizzato dei turni. I diretti interessati hanno a disposizione 12 ore per recarsi nel proprio comune di residenza, votare e tornare a Cinecittà.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago