Amici 18: la lista di tutti i premi assegnati ai concorrenti

Ecco la lista dei premi assegnati durante la diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Amici di Maria De Filippi: il vincitore della diciottesima edizione

Sabato 25 maggio Maria De Filippi ha chiuso Amici 18 in diretta su Canale 5 con la sfida dei quattro finalisti: Alberto, Giordana, Rafael e Vincenzo.

Rafael Quenedit ha vinto la categoria ballo. Alberto Urso è, invece, il vincitore assoluto del talent. Quest’ultimo ha vinto la finalissima contro Giordana con una percentuale di televoto del 61%.

Tutti i premi della diciottesima edizione

Amici 18 ha assegnato numerosi premi ai ragazzi che hanno partecipato al talent oltre ai contratti con le case discografiche. Ancora prima che iniziasse il Serale, Banca 5 ha offerto una borsa di studio di 20.000 euro al ballerino Miguel che non è riuscito ad entrare nella fase finale.

Il vincitore Alberto Urso, oltre al montepremi finale di 150.000 euro, ha portato a casa anche il premio Tim del valore di 30.000 euro. Rafael ha vinto il premio di categoria, vale a dire 50.000 euro. Inoltre, Giuliano Peparini gli ha offerto di essere il protagonista del suo prossimo spettacolo teatrale in cui dovrà interpretare il figlio di Lucrezia Borgia accanto ad Eleonora Abbagnato. Infine, Banca 5 l’ha premiato con una borsa che coprirà le spese di vitto e alloggio per l’audizione e un eventuale contratto nella compagnia nazionale di danza di Madrid.

I giornalisti presenti alla finale hanno premiato Giordana Angi con il premio della critica del valore di 50.000 euro. Il ballerino Vincenzo non ha vinto nulla alla finale, ma nel corso della semifinale gli è stato offerto un contratto di lavoro a New York nella Complexions Contemporary Ballet.

Ricordiamo anche la cantante Tish, che era stata eliminata nella semifinale. A lei è stata assegnata un’altra borsa di studio del valore di 30.000 euro, oltre a quella che già aveva ottenuto di 20.000 euro. 

Infine, il ballerino Umberto Gaudino, eliminato prima della semifinale, nell’ultima puntata faceva parte del corpo di ballo professionista del programma. Probabilmente tornerà come professionista anche nella prossima edizione.