Fabio Fazio emigra a Mediaset? Il Biscione replica

Fabio Fazio a Mediaset con una trasmissione in prima serata su Canale 5. Questa la bomba sganciata nelle scorse ore, che avrebbe del clamoroso se trovasse conferma. Anche perché in carriera il conduttore si è sempre legato alla Rai, con grandi soddisfazioni personali. Il suo Che Tempo Che Fa è una delle trasmissioni di punta per l’emittente, impreziosito da grandi interviste ai più noti personaggi pubblici italiani e mondiali, tra cui Lewis Hamilton e Madonna, solo per citarne un paio.

Nelle ultime settimane il suo compenso percepito ha scatenato un’inserruzione della classe politica, ritenuto inammissibile per la tv pubblica. Probabilmente è nata così l’indiscrezione secondo cui il 54enne ligure sarebbe in trattativa con il Biscione per un contratto quinquennale. Dopo che la soffiata ha iniziato a circolare, Mediaset, contattata dall’Agi, ha chiarito la questione.

Fabio Fazio in trattativa con Mediaset? Il Biscione replica

Nella mail inoltrata presso alcune agenzie di stampa, si leggeva che a Fabio Fazio sarebbe stata concessa carta bianca sui contenuti e sugli ospiti da invitare in piena conformità con la politica Mediaset, da sempre sinonimo di libertà di comunicazione ed espressione. Insomma, pieni poteri e una rassicurazione, ossia che nessuno avrebbe avuto da ridire nemmeno sul cachet: l’azienda, in quanto privata, risponde alle leggi di libero mercato.

Gli inviti rifiutati da Matteo Salvini

Tutto molto affascinante, se solo fosse, appunto, vero. Infatti, nel comunicato ufficiale di risposta firmato Mediaset c’è scritto ben altro. La nota riporta che si tratta di una voce infondata, pertanto invita la stampa a verificare con scrupolo le notizie che riceve prima di pubblicare fake news diffuse da fonti inattendibili.

A suggerirne il periodo particolare attraversato dal presentatore, essendo ultimamente scoppiate numerose polemiche tra Fabio Fazio e parte dei politici italiani, soprattutto Matteo Salvini, astenutosi dal partecipare al talk domenicale su Rai Uno in varie occasioni.

Massimo Giletti di ritorno: la partecipazione a Ballando con le Stelle

La situazione ideale per dare credito ai rumors che vorrebbero Fazio lasciare il servizio pubblico e Massimo Giletti, dopo un anno in ‘esilio’ a La 7, seguire il percorso opposto. Come vi raccontiamo già da tempo il presentatore di Non è l’Arena deve ancora discutere con Urbano Cairo sul rinnovo contrattuale.

E la partecipazione nell’ultimo week-end a Ballando con le Stelle 2019 lascerebbe ipotizzare che presto tornerà a casa. Di certo, sul fatto che Fabio Fazio sia in partenza non è trapelato al momento alcun notizia ufficiale, eccetto che non sta trattando con Mediaset.