Spettacolo

Meghan Markle, oltraggio a Donald Trump: scoppia lo scandalo

Meghan Markle snobba Donald Trump e rifiuta di incontrarlo. Con coraggio l’ex attrice sta trasgredendo a numerose regole e ancora avrebbe trovato il modo per attirare l’attenzione, voltando le spalle al presidente USA.

Tra il 3 e il 6 giugno il tycoon americano, insieme alla moglie Melania, atterrerà nel Regno Unito per una visita ufficiale. Secondo quanto racconta il Corriere della Sera, la coppia soggiornerà a Winfield House, residenza dell’ambasciatore degli Stati Uniti, e non, invece, a Buckingham Palace, inagibile dati i lavori di ristrutturazione in corso.

Sarebbe plausibile che l’intera famiglia reale partecipi, ma ancora una volta la moglie di Harry d’Inghilterra spiazza e, senza batter ciglio, si chiama fuori perché in rotta con l’inquilino della Casa Bianca. Una decisione provvidenziale per togliersi dagli impicci dopo alcune affermazioni poco carine rilasciate in passato a mezzo stampa.

Meghan Markle: due di picche a Meghan Markle. Si sarebbe rischiato l’incidente diplomatico

Anche ora che è diventata madre, Meghan Markle conserva lo spirito ribelle: in quanti rifiuterebbe un tale impegno? Pochi, molto pochi. Ne serve eccome di coraggio. Sarà curioso scoprire quale sarà la reazione della Regina Elisabetta, già pronta a criticarla in precedenti occasioni. Sui tabloid britannici erano già state raccontate in passato alcune rimostranze verso la duchessa di Sussex, per l’atteggiamento dispotico coi servitori. E le dimissioni presentate da diversi collaboratori in pochi mesi lo attesterebbero.

Il precedente nel 2016, quando sostenne Hillary Clinton

Comunque sia, Meghan Markle sicuramente non prenderà parte alla colazione concordata con Donald Trump nello sfarzoso Buckingham Palace per accogliere il connazionale e consorte. L’astensione leverà dall’imbarazzo, che si sarebbe probabilmente generato qualora le parti si fossero viste.

Infatti, nel 2016 la Markle espresse sostegno a Hillary Clinton durante la campagna presidenziale, definendo lo sfidante misogino e controverso. Certo, in quel periodo non apparteneva alla royal family e quindi non doveva rispettare la neutralità imposta dal protocollo di corte. Tuttavia, le parole potevano tornare indietro con un effetto boomerang.

È pure possibile che lei voglia rimarcare il nuovo ruolo prendendo le debite distanze dalle questioni politiche riguardanti il suo Paese natio. Oppure, semplicemente, avendo recentemente partorito Meghan Markle non vuole davvero allontanarsi dal figlio. Per il momento non sono state ancora rilasciate dichiarazioni ufficiali a riguardo. Da quanto trapela, Trump arriverà nei giardini del palazzo per evitare lo scontro con gli oppositori: durante l’ultima visita a Londra, oltre 100mila manifestanti si riunirono, inveendo contro di lui.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago