Spettacolo

Maria De Filippi chiude Uomini e Donne: il comunicato da parte del direttore di Canale 5

Uomini e Donne va in ferie

Venerdì scorso, 31 maggio 2019 si è conclusa la stagione 2018/2019 di Uomini e Donne, il dating show ideato da Maria De Filippi. Nonostante siano trascorsi più di vent’anni dalla prima puntata, il programma di Canale 5 continua ad ottenere dei grandissimi successi.

Ormai sia il Trono over che quello classico sono un appuntamento imperdibile per milioni di telespettatori che da lunedì al venerdì seguono appassionatamente le vicende dei tronisti, corteggiatori, dame e cavalieri. Ricordiamo che U&D è la trasmissione più vista del daytime, infatti l’edizione appena finita ha ottenuto una media del 22% e circa tre milioni di spettatori.

Il successo del dating show di Maria De Filippi

Senza ombra di dubbio Uomini e Donne appassiona tutte le generazioni: dai ragazzini fino alle persone adulte. Il dating show di Maria De Filippi, infatti, è seguita ogni giorno dal 30% di share nel target 15-24 anni, con puntate record che hanno raggiunto il 41.2% di share sul target 15-19 anni.

Dati molto positivi che confermano da parte dei vertici di Mediaset di una nuova stagione a partire da settembre 2019. In quell’occasione il pubblico assisterà ancora una volta al Trono classico, quello over con Gemma Galgani e molto probabilmente tornerà anche il Trono gay.

Ricordiamo che da due stagioni non è presente, in passato i protagonisti sono stati Claudio Sona e Alex Migliorini. Con Queen Mary torneranno anche Tina Cipollari e Gianni Sperti.

Il direttore di Canale 5 ringrazia Maria De Filippi

Per l’occasione anche il direttore di Canale 5 Giancarlo Schieri ha voluto ringraziare pubblicamente Maria De Filippi per i risultati ottenuti con Uomini e Donne. Il dirigente Mediaset lo ha fatto attraverso un comunicato ufficiale, affermando che U&D si conferma una vera e propria colonna portante del day time di Canale 5, da 23 anni un evergreen inscalfibile. Ecco le sue parole:

“Complimenti a Maria, alla sua innata capacità di creare un racconto appassionante e coinvolgente, in grado di parlare contemporaneamente a più generazioni. Grazie a lei e al lavoro quotidiano della sua squadra. Arrivederci a settembre”.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago