Categories: Spettacolo

Laura Chiatti: “Sono tornati gli attacchi di panico, ora mi faccio aiutare”

Laura Chiatti, una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico italiano, mamma di due splendidi bimbi, Pablo ed Enea, e moglie innamoratissima del collega Marco Bocci, si è raccontata senza freni in una lunga intervista rilasciata al giornale Vanity Fair. La protagonista di “Io loro e Lara”, film di Carlo Verdone che l’ha definitivamente consacrata nel mondo del cinema, ha dichiarato di star combattendo da anni una lotta silente.

Le dichiarazioni di Laura Chiatti

La 36enne umbra ha infatti confessato di aver sofferto molti anni fa di attacchi di panico. Una condizione che pensava di aver abbondantemente superato, ma che purtroppo si è manifestata nuovamente ed inaspettatamente:

Anni fa ho sofferto di attacchi di panico, ero guarita e adesso sono tornati. È sbagliato pensare di potercela fare sempre senza farsi aiutare, un errore in cui noi donne cadiamo spesso. Lavoriamo, ci occupiamo della casa, della famiglia: un sovraccarico di responsabilità che può schiantarti fisicamente. I bambini danno tanto e tolgono tanto.

Un periodo difficile

Sicuramente Laura Chiatti è reduce da un periodo non particolarmente sereno. L’attrice ha infatti dovuto affrontare, nell’arco di un breve lasso di tempo, sia la malattia del compagno Marco Bocci, a cui è stato diagnosticato un herpes cerebrale che l’ha costretto ad un ricovero, sia le condizioni di salute della madre, improvvisamente precipitate. Oggi per fortuna il peggio sembra essere passato, ma restano gli strascichi di momenti che hanno segnato.

Una carriera messa in disparte

La bellissima diva si è lasciata anche andare a delle intime considerazioni sulla sua vita privata. Parlando del tema della genitorialità e del suo ruolo di mamma “devota”, ha infatti raccontato apertamente della sua scelta di mettere, inevitabilmente, la sua carriera in secondo piano per amore della sua famiglia e dei suoi due figli.

La doppiatrice di Rapunzel, ha infatti ammesso di aver rinunciato a livello professionale ad innumerevoli proposte ed offerte lavorative, come ad esempio fiction e serie tv, produzioni molto lunghe che richiedevano anche un allontanamento da casa. Un aspetto, questo della carriera, che non ha scalfito invece Marco Bocci che, per stessa ammissione della moglie, a differenza sua, ha continuato a lavorare in maniera “famelica”.

Il messaggio di addio a Pietro Coccia

In questi giorni un grave lutto ha scosso il mondo dello spettacolo. Il fotografo dei vip Pietro Coccia si è spento improvvisamente all’età di 56 anni. Sono tanti i personaggi del mondo del cinema e della televisione che hanno pubblicamente lasciato un ultimo saluto al noto professionista, tra questi c’è anche Laura. L’attrice è stata molto colpita dalla dipartita dell’amico, tanto da lasciargli una triste e dolce dedica sul suo profilo Instagram.

Marissa

Amo scrivere e viaggiare.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago