Categories: Spettacolo

Laura Chiatti è in cura da uno psichiatra, ecco il motivo

Gli attacchi di panico, un grande problema con poche soluzioni

Laura Chiatti già da qualche anno soffre di attacchi di panico e purtroppo questo disturbo è diventato negli anni il più comune. Ne soffrono in tanti e trovare la cura, la soluzione, è la cosa più difficile. Spesso la soluzione si trova dentro se stessi ma bisogna essere bravi a cercarla.

L’attrice 36enne, qualche tempo fa aveva raccontato di essere riuscita a superare il problema qualche tempo prima e di averlo definitivamente sconfitto o almeno così credeva. Ed invece no perché il tutto si è ripresentato più forte di prima. E quando succede bisogna essere abbastanza agguerriti da saper reagire.

E Laura Chiatti come si sta aiutando? Con la bioenergia e la psicoterapia. È sbagliato pensare di potercela fare senza richiedere l’aiuto di nessuno, bisogna accettare di essere momentaneamente deboli e di avere bisogno di un appoggio in questo caso, come in molti altri, medico.

Laura Chiatti, gli impegni lavorativi e la famiglia

Ha poi dichiarato che i bambini danno tantissimo ma allo stesso tempo tolgono tantissimo, hanno bisogno di tante energie che inizialmente non si riescono a trovare, tutto sembra essere insormontabile. L’attrice ha due figli con Marco Bocci, Enea e Pablo. Lui la aiuta tantissimo e lo ha fatto in particolar modo a partire dallo scorso anno, periodo difficilissimo durante il quale ha iniziato ad avere attacchi di panico frequenti.

Proprio in quel periodo è entrata in crisi perchè si è resa conto che qualcosa si è rotto e che la paura entrata dentro di lei. Nonostante adesso sia acqua passata continua ad avere paura che tutto possa accadere. Ciò che per lei è apparso ancora più brutto ed insormontabile è stato acquisire la consapevolezza di essere cresciuta. Crescere vuol dire essere soli e non avere più nessuno che possa giurare che tutto andrà bene.

Tutto questo succede spesso alle donne che si buttano a capofitto nel lavoro, sia fuori casa che dentro casa, si occupano di mille cose sovraccaricandosi di responsabilità. Solo quando si arriva a stare davvero male ci si rende conto di avere esagerato.

Il sogno di qualunque donna è trovare il grande amore ed avere figli che possano riempire la vita. Quando poi questo succede, quell’amore e quei figli staccano la pelle. Si arriva a non riuscire ad andare avanti e a non saper reagire a qualunque cosa, anche alla più banale. Questo periodo arriverà ad una conclusione nel migliore dei modi, Laura Chiatti è una delle donne più forti della tv italiana e quale occasione migliore di questa per dimostrarlo?

Giusy

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago