Alberto Urso, duetto con Giordana Angi? Il tenore risponde

Alberto Urso

Occhi color smeraldo e una voce favolosa. Alberto Urso ha rubato il palcoscenico nell’edizione di Amici 18, conquistata dopo un percorso dominato sin dalle prime battute. Un verdetto che non coglie di sorpresa, ora però si pensa alla carriera, avviata benissimo e ben circoscritta: pur mettendosi spesso in gioco durante il Serale, vuole imporsi sulla scena lirica, il suo grande amore.

In un’intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni il 21enne messinese definisce gli obiettivi da raggiungere e racconta il legame coi familiari, ma anche Giordana Angi, sua “nemica” nella finalissima ma in realtà grande amica. Un ragazzo dal cuore d’oro per cui Maria De Filippi prova un grande affetto e quel bacio stampato sulla fronte in seguito alla vittoria vale più di mille parole. Queen Mary è sempre una mamma per gli allievi, ma quando vedeva Alberto riscopriva il sorriso, anche nelle giornate più dure e faticose. Quel successo che Urso dedica ancora all’amata nonna scomparsa, la fan numero uno.

Alberto Urso si racconta a Tv Sorrisi e Canzoni

In contrapposizione alle polemiche scoppiate durante il programma di Canale 5, Alberto Urso ha dimostrato che anche una persona timida e modesta può brillare come le migliori stelle. Anziché entrare in inutili polemiche si è sempre focalizzato sulle esibizioni ed aveva proprio ragione, cresciuto ulteriormente sotto l’attenta supervisione del coach Vittorio Grigolo.

Il cantante lirico ha spiegato al settimanale che prova gratitudine verso la sua famiglia per non avergli mai fatto mancare il proprio sostegno, perciò dedica il successo a nonna Rosetta: non ha assistito allo show ma lo protegge da lassù.

Giordana Angi una grande amica, duetto in dirittura d’arrivo?

Un commento pure su Giordana Angi, compagna di banco e dunque sfidante alla finalissima di Amici 2019. Anche lei osannata dal pubblico, ha scritto una canzone per Alberto Urso, “Accanto a te” inserita nell’album, “Solo”. “Giordi” è bravissima e ad Amici è nato un profondo rapporto di amicizia. Tuttavia, non hanno mai avuto modo di riflettere su un ipotetico duetto.

Goduto un momento di relax, che bolle in pentola? Alberto Urso lo confida sulle pagine della rivista, affermando che non smetterà mai di studiare e l’importante crede sia dedicarsi con passione. Non abbandonerà la lirica, fiero di averla portata ad Amici, ma gradisce la musica in ogni sfaccettatura, se fatta bene. In precedenti interviste, ha raccontato che i 150mila euro aggiudicati li investirà proprio nella formazione. L’umiltà al primo posto.