Spettacolo

Disfatta Caduta Libera, Gerry Scotti rischia il ‘collasso’: ecco cosa è successo

Reazione Catena strapazza Caduta Libera: ascolti in picchiata per il quiz show di Canale 5

Fino ad un paio di settimane fa sembrava che il gioco di Canale 5 Caduta Libera avesse il predominio della fascia preserale. Infatti con l’esordio di Marco Liorni con Reazione a Catena, Gerry Scotti ha ottenuto dei numeri strepitosi. Complice anche la presenza del campioncino Nicolò Scalfi.

Ora, però, dopo che il pubblico di Rai Uno si è affezionato al quiz show estivo della rete ammiraglia della tv pubblica, quest’ultimo sta seguendo la scia de L’Eredità di Flavio Insinna, ovvero vince ogni sera contro Caduta Libera. Quindi quest’ultima e tutta la squadra del game show del Biscione Mediaset devono assolutamente guardarsi le spalle.

Gli ascolti tv di Caduta Libera e Reazione a Catena di domenica 16 giugno 2019

Avendo in mano i dati Auditel possiamo svelarvi che nella serata di domenica 16 giugno 2019 il quiz show di Rai Uno ha battuto clamorosamente quello di Canale 5. Ricordiamo, però, che nel giorno festivo non è presente il campioncino Nicolò Scalfi perché la puntata è dedicata agli ex partecipanti senza portafoglio.

Nello specifico Reazione a Catena nel segmento L’intesa vincente condotto da Marco Liorni è stato seguito da 1.916.000 telespettatori pari al 16,49% di share, mentre nel game un netto di 3.062.000 di spettatori e il 22,22% di share. Mentre il quiz show capitanato da Gerry Scotti con il campioncino 20enne Nicolò Scalfi, Caduta Libera ha registrato nel segmento Inizia la sfida 1.436.000 telespettatori, pari al 12,59% di share e nel game 2.270.000 di spettatori e il 16,82% di share. Ascolti dimezzati rispetto il giorno precedente.

Riassunto puntata domenicale del quiz show di Canale 5 Caduta Libera

Nel corso di cinque anni, otto edizioni, hanno distribuito più o circa quattro milioni e mezzo di euro. Come statistica, qui attorno c’è circa 1 milione e 300.000 euro in premi. Sono state queste le parole del conduttore pavese Gerry Scotti che hanno aperto, ufficialmente, la puntata domenicale di Caduta Libera di ieri 16 giugno 2019.

Appuntamento, del resto, iniziato con lo speciale ritorno in studio della campionessa Monica, poi battuta da Chiara, a sua volta sconfitta da Sara prima degli odierni ’10 passi’ finali.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago